Zeiss
ZEISS BATIS 40/2 CF SONY E GARANZIA ITALIA FOWA 4 ANNI
Garanzia italia fowa 4 anni
Marca:
Zeiss
Cod. interno:
ZB0754
Disponibilità:
Non disponibile
Aggiungi ai preferiti Consiglia ad un amico
Prenota il prodotto con un acconto del 10%
Prezzo:
€ 907,00
(€ 743,44 i.e.)

ZEISS Batis 2/40 CF

L'obiettivo versatile per una nuova era.

Obiettivo grandangolare leggero, autofocus veloce, distanza di messa a fuoco ravvicinata: con una lunghezza focale fissa di 40 millimetri, questo obiettivo è eccellente per le applicazioni dalla lunghezza focale standard e per riprese tipiche con obiettivi grandangolari leggeri. Un obiettivo multiuso che offre una qualità di imaging eccezionale, ideale per i primi piani.

Grazie alla distanza di messa a fuoco ravvicinata di soli 24 centimetri (9,4 pollici) e al moderato imaging grandangolare, l'obiettivo CloseFocus (CF) è eccellente per le applicazioni più diverse. Grazie all'elevato contrasto e all'ampia apertura iniziale di f/2, è in grado di rappresentare perfettamente singoli oggetti. Lo ZEISS Batis 2/40 CF montato sulla fotocamera vi assicura di essere sempre pronti per immortalare tutti i momenti più importanti, indipendentemente da quello che avete davanti agli occhi. Se volete portare con voi un solo obiettivo, questo è sicuramente il migliore per il vostro sapiente occhio da fotografo.

Gli obiettivi con autofocus Batis di ZEISS sono stati appositamente studiati per le fotocamere con sistema full frame mirrorless di Sony. Sono stati adattati per funzionare con la fotocamera in modo da dar vita a un sistema compatto e leggero che offra performance ottimali. Pienamente compatibili con tutte le fotocamere con innesto E, questi obiettivi non offrono solo un autofocus semplice e rapido ma anche un’efficace protezione antipolvere e antispruzzo. Per gli amanti della fotografia creativa, l’innovativo display OLED visualizza la distanza di messa a fuoco e la profondità del campo per garantire sempre impostazioni adeguate. Grazie al design ottico completamente rinnovato, le lunghezze focali fisse ad alta velocità della famiglia ZEISS Batis offrono immagini perfette. Il leggendario rivestimento antiriflettente ZEISS T*, combinato con oltre 125 anni di esperienza nello sviluppo degli obiettivi e con le ultime tecnologie, assicurano che ogni momento catturato con un obiettivo Batis di ZEISS abbia l'eccezionale look ZEISS.

 
 

Funzione Close Focus (CF)

La funzione Close Focus permette di mettere a fuoco soggetti posti a distanza estremamente ravvicinata: la distanza minima di messa a fuoco, cioè tra il soggetto e il sensore della fotocamera, è di soli 24 centimetri. Per garantire una qualità eccezionale dell’immagine a distanza ravvicinata, l’obiettivo si chiude automaticamente quando si trova a breve distanza dal soggetto. In questo modo, l’obiettivo ZEISS trasmette l’alto contrasto e la risoluzione in tutta la gamma di messa a fuoco cui ormai gli utenti si sono abituati.

 
 
 
 
 

Versatile obiettivo full frame

Il potente obiettivo per il sistema full frame mirrorless di Sony soddisfa i requisiti più elevati. Nonostante il design compatto, l’immagine soddisfa le aspettative dei fotografi professionisti.

 
 
 
 
 

Eccellente risoluzione ed elevato contrasto

Colori ricchi e vividi sono essenziali per suscitare impressioni durature. La luce parassita negli obiettivi causerebbe tuttavia uno schiarimento dell'immagine particolarmente visibile nelle aree d'ombra. Il contrasto immagine si riduce e l'immagine appare leggera e sbiadita. Noi abbiamo unito varie e sofisticate tecniche per ridurre la luce parassita non voluta.

 
 
 
 
 

Robusta struttura in metallo resistente alle intemperie

Grazie al design studiato per proteggere la fotocamera da polvere e spruzzi di acqua, l’obiettivo è perfettamente adatto per affrontare difficili condizioni outdoor. Inoltre è studiato per un uso intenso per diversi anni.

 
 
 
 
 

Display OLED innovativo

Per la prima volta, è possibile leggere con precisione la distanza di messa a fuoco e la profondità di campo in modo semplice e intuitivo sul display OLED dell’obiettivo. In particolare, in condizioni di scarsa illuminazione è sempre assicurata un’ottima leggibilità.

 
 
 

Autofocus uniforme ed affidabile

Il design del sistema di autofocus richiede uno spostamento estremamente preciso di particolari gruppi obiettivo. Il sistema di messa a fuoco degli obiettivi ZEISS è studiato per assicurare un solido meccanismo di autofocus a funzionamento uniforme con le migliori performance di imaging.

 
 


Product Feature Icons

Design della lente

 

ZEISS Batis 2/40 CF

 

Originariamente ideati per fotocamere SLR che richiedono una lunga distanza focale posteriore per brevi lunghezze focali a causa del box specchio (la distanza tra l'elemento della lente posteriore e il piano della pellicola deve essere considerevolmente più lunga della lunghezza focale), gli obiettivi Distagon (design retrofocus) sono perfetti anche per fotocamere con sistema mirrorless grazie al loro percorso del raggio ottimizzato. Anche con lunghezze focali maggiori, il design ottico Distagon ad alte prestazioni consente una buona correzione costante fino agli angoli dell’immagine e una bassissima curvatura di campo.

 
 

 Design Distagon

 
 
 

 Lente con superficie ottica asferica

 
 
 

 Lente in vetro speciale con dispersione parziale anomala

 
 
 

 Elementi asferici e vetro speciale

 
 
 

 Design a "elementi flottanti"

 
 
 
ZEISS Batis 2/40 CF - Lens CutZEISS Batis 2/40 CF - Lens
 
 
 

Close Focus (CF): aggiornamento software gratuito

ZEISS Batis 2/40 CF

 

Per garantire una qualità eccezionale dell’immagine a distanza ravvicinata, l’obiettivo si chiude automaticamente quando si trova a breve distanza dal soggetto. Un aggiornamento software è ora disponibile e consente ai fotografi di lavorare all’interno di una maggiore gamma di messa a fuoco a tutta apertura. Quest’aggiornamento vuol dire che ZEISS Batis 2/40 CF si chiuderà solo automaticamente a valori preimpostati tra f/2 e f/2.5 da vicino e a una distanza di messa a fuoco compresa tra 24 e 65 centimetri; in casi estremi (distanza di messa a fuoco ravvicinata) fino a max f/2.8. Con un valore prestabilito di apertura di f/2.8 e oltre, l’apertura rimarrà invariata in tutta la gamma di messa a fuoco. 

 

Inoltre, l’aggiornamento consentirà l’accuratezza della messa a fuoco quando si utilizza la funzione Eye AF. È possibile scaricare l’aggiornamento gratuito qui ed eseguirlo facilmente sull’obiettivo tramite la propria fotocamera Sony.

 

 
 
 

Aperture

Focus distance

 
 
 
 

Specifiche tecniche

 

ZEISS Batis 2/40 CF

 
Prestazioni Lunghezza focale 40 mm
Gamma apertura diaframma f/2 – f/22
Innesto fotocamera Sony E-Mount*
Compatibilità formati Full Frame
Campo di messa a fuoco 0,24 m (0.78 ft) – ∞
Distanza di lavoro libera 0,14 m (0.45 ft) – ∞
Campo angolare** (diag. | orizo. | vert.) 56° / 47° / 33°
Diametro del campo visivo 43,3 mm (1.7″)
Copertura a distanza ravvicinata (MOD)** 79 x 117 mm (3.1 x 4.6″)
Rapporto immagine alla distanza minima dall’oggetto 1:3.3
Numero di elementi | gruppi 9 / 8
Distanza focale flangia 18,0 mm (0.71″)
Posizione pupilla di entrata (davanti a piano immagine) 75.1 mm (2.96″)
Caratteristiche Autofocus +
Stabilizzazione dell’immagine
Dati fisici Anello filtro M67 x 0,75
Angolo di rotazione anello di messa a fuoco Focusing not mechanically coupled. Rotation angle depending on rotation speed.
Diametro max. 91 mm (3.6″)
Diametro anello di messa a fuoco 78 mm (3.1″)
Lunghezza (con tappi) 106 mm (4.2″)
Lunghezza (senza tappi) 93 mm (3.7″)
Peso 361 g (0.80 lbs)
Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta