SIGMA ADATTATORE MC-11 EOS-SONY E GARANZIA MAMIYA TRADING
Prodotto ex demo garanzia mamiya trading 3 anni
In promo dal 15/10/2020 al 08/12/2020
Promo:
€ 200,08
(€ 164,00 i.e.)
Q.tà:

Il nuovo CONVERTITORE MC-11 permette di utilizzare gli obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA EOS con i corpi macchina Sony innesto E.

Finora sono stati escogitati diversi modi per utilizzare gli obiettivi di un sistema di fotocamere su di un altro sistema. In epoca digitale questa prassi è diventata più difficile. E’ una vera scommessa costruire un convertitore che adatti software e contatti meccanici dell’obiettivo al corpo macchina desiderato. Costruire un convertitore che permetta di utilizzare gli obiettivi delle attuali DSLR a un corpo macchina di un sistema mirrorless a obiettivi intercambiabili è ancora più azzardato. Oggi il mercato chiede un anello adattatore che vada oltre il semplice mantenere il tiraggio per avere la piena funzionalità. Il CONVERTITORE MC-11 possiede tutta la digitalizzazione necessaria ad un veloce e progressivo AF, ad una stabilizzazione OS e ad altre funzioni della fotocamera che aiutano nel controllo della luminosità periferica, della correzione dell’aberrazione cromatica traversa, dalla distorsione e a parecchio altro. Inoltre, dal momento che i corpi macchina Sony innesto E non hanno bisogno di comandi meccanici per il controllo del diaframma, il CONVERTITORE MC-11 rende gli obiettivi intercambiabili SIGMA SA e SIGMA per Canon totalmente compatibili con gli automatismi di esposizione delle fotocamere Sony con innesto E. Il CONVERTITORE MC-11 è ideale per quei fotografi professionisti che usano fotocamere differenti secondo il soggetto e anche a quei fotoamatori cui piace usare fotocamere di sistemi differenti. Aumentare la compatibilità degli obiettivi con differenti sistemi fotografici fa di questo una realtà quanto mai utile. Inoltre, chi usa fotocamere Sony con innesto E può aumentare in un colpo solo il proprio corredo di obiettivi

CARATTERISTICHE

Corredo di obiettivi più flessibile

Con il CONVERTITORE MC-11 chi utilizza obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA EOS con corpi macchina Canon può usare sia gli uni sia gli altri con le fotocamere Sony Innesto E. Potendo utilizzare più innesti si può utilizzare con più soddisfazione il proprio corredo di obiettivi.

*Controllare nella tabella seguente la compatibilità degli obiettivi.

Gli obiettivi SIGMA con innesto Sony E sono 19

Il CONVERTITORE MC-11 rende possibile l’ utilizzo, a chi abbia un corpo macchina con innesto Sony E, a 19 obiettivi SIGMA **. Grazie alla compatibilità con il settaggio automatico del formato gli obiettivi SIGMA DC per sensori APS-C possono essere usati su corpi macchina pieno formato senza bisogno di alcuna modifica. Gli obiettivi SIGMA DC possono essere parimenti usati senza problemi su corpi macchina Sony innesto E. ** Tra cui tre obiettivi attuali e uno di prossima uscita per i quali il convertitore non è necessario.

Autofocus veloce e progressivo

Usati con un corpo macchina compatibile con Fast Hybrid AF, la modalità AF-S funziona in modo veloce e progressivo. Con altri corpi macchina la lettura AF a contrasto offre un’altissima precisione

* *Controllare la compatibilità nella tabella

Interfaccia di facile uso

Lo schermo LED del CONVERTITORE MC-11 informa con facilità se l’obiettivo inserito è compatibile oppure no e se è necessario fare un aggiornamento del firmware del Controllo Conversione Innesto

Comprende i dati necessari

Il CONVERTITORE MC-11 incorpora tutti i dati necessari a ciascun obiettivo compatibile e utilizza un programma di controllo dedicato per ottimizzare il funzionamento del motore AF, del diaframma e altre funzioni di ciascun obiettivo compatibile. Tali dati sono compatibili anche con le funzioni della fotocamera preposte al controllo della luminosità periferica, alla correzione dell’aberrazione cromatica trasversale, alla distorsione e altro. Quando sono rilasciati nuovi obiettivi il CONVERTITORE MC-11 può essere aggiornato via computer.

Nota: l’aggiornamento del firmware dell’obiettivo richiede l’installazione nel vostro computer dell’ultima versione del programma SIGMA Optimization Pro e dell’accessorio SIGMA USB DOCK (da acquistare separatamente).

Compatibilità con la stabilizzazione ottica tra obiettivi e corpi macchina

La compatibilità del CONVERTITORE MC-11 con il sistema di stabilizzazione OS di obiettivo e fotocamera permette una migliore correzione dei piccoli movimenti accidentali della fotocamera. Usato con un corpo macchina dotato di stabilizzazione OS, il CONVERTITORE MC-11 utilizza la stabilizzazione diagonale dell’obiettivo per migliorare il risultato.

Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da laplaca.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da laplaca.it

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, laplaca.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da laplaca.it

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), laplaca.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a laplaca.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodott
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )