HASSELBLAD X1D II 50C GARANZIA ITALIA FOWA 4 ANNI
Garanzia italia fowa 4 anni
Marca:
HASSELBLAD
Cod. interno:
314231
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Consiglia ad un amico
In promo dal 05/09/2019 al 30/09/2019
PROMO X1D II COMPLETA DI OBIETTIVO XCD 45mm (PREZZO KIT)
Promo:
€ 7.917,80
(€ 6.490,00 i.e.)
Q.tà:

Hasselblad X1D II 50C

Il medio formato Hasselblad, nella sua versione mirrorless, non cambia veste ma quello che c’è sotto. Presentata la nuova X1D II 50C

 Tutti gli amanti del marchio Hasselblad aspettavano da tempo questo annuncio. E ad essere sinceri anche noi. Hasselblad ha iniziato da qualche giorno con una campagna teaser a svelare piccoli dettagli del nuovo modello che oggi ha presentato al mondo. A distanza di 3 anni esatti dalla prima rivoluzionaria mirrorless medio formato, la X1D, arriva il secondo modello della casa svedese. Si chiama semplicemente Hasselblad X1D II 50C e al primo impatto sembra proprio di essere davanti alla prima versione. Ma non è così, infatti, nonostante si sia scelto di mantenere lo stesso premiato design, la nuova mirrorless di Hasselblad può contare su molte migliorie. 

L’azienda ha scelto di rimanere fedele alla linea proposta nel 2016, pulita, essenziale e soprattutto funzionale. Con il nuovo modello Hasselblad si aspetta di migliore ulteriormente l’esperienza di uso, apportando migliorie li dove era necessario per mantenere elevatissima la qualità e migliorare le prestazioni. E se qualche piccola differenza c’è comunque anche sul corpo macchina il meglio è stato fatto in termini di elettronica. Sul corpo troviamo un display touch screen da 3,6 pollici di diagonale (2,36 milioni di punti di risoluzione) quindi più grande della X1D, così come è stato ingrandito anche il mirino elettronico EVF che ora offre un’ottima visualizzazione della scena viste ed è inoltre accessibile anche il menu da EVF, così da velocizzare le operazioni soprattutto nelle giornate molto soleggiate, quando guardare il display potrebbe non essere facilissimo. Grazie alle aumentate risoluzioni di display e EVF sarà un gioia rivedere le immagini direttamente in camera.

Leggera e compatta la nuova X1D II offre la qualità del medio formato in un corpo più piccolo di molte fotocamere full frame: il peso del solo corpo macchina è di 650 grammi (diventano 1230g con l’obiettivo XCD 45mm). Ma al suo interno si nasconde il prestante sensore da 50 milioni di pixel, caratterizzato dall’ottima capacità di riprodurre tutte le sfumature di colore grazie alla tecnologia integrata Hasselblad Natural Colour Solution e ad una gamma dinamica di ben 14 stop. La nuova X1D II 50C sarà in grado di produrre file RAW da 16bit e JPEG full resolution

hasselblad, fowa, fowa magazine, mirrrorless, x1d ii, hasselblad x1d ii

Gli ingegneri hanno lavorato molto sulla user experience e, infatti, sulla nuova Hasselblad X1D II 50C, è stata migliorata in generale l’interfaccia touch, per rendere ancora più confortevole l’utilizzo di questa fotocamera. Tra le nuove funzioni aggiunte c’è la possibilità di selezionare e decidere le dimensioni del punto di fuoco toccando direttamente il display. Ma soprattutto tutti gli utenti del primo modello troveranno la nuova X1D II decisamente più reattiva: accensione più veloce, refresh rate in live view di 60 fotogrammi al secondo e shutter lag e black out time tra uno scatto e l’altro ridotti al minimo. In questo modo, dalla Svezia arriva una nuova fotocamera che renderà l’esperienza fotografica ancora più piacevole. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un comparto elettronico rivisto ed aggiornato per essere al passo con i tempi. 

L’azienda, inoltre, punta molto anche sulla produttività in movimento, per intenderci, è stato rivisto il software di gestione Phocus Mobile portandolo alla versione 2 che permetterà di lavorare su iPad Pro o iPad Air in tutta comodità. Grazie alle connettività Wi-Fi e USB-C integrati sarà possibile lavorare wireless che in tethering collegando direttamente la X1D II al dispositivo compatibile. Ovviamente, sarà possibile sfruttare anche le versione desktop di Phocus, sia su Mac che PC. La versione mobile non sarà ovviamente ricca come quella per computer, ma comunque il fotografo potrà importare ed editare anche i file RAW, scattare in remoto avendo il controllo della fotocamera o anche semplicemente condividere le immagini alla massima risoluzione. 

hasselblad, fowa, fowa magazine, mirrrorless, x1d ii, hasselblad x1d iiAll’interno della X1D II troviamo anche un modulo GPS per sapere sempre dove abbiamo scattato le nostre fotografie. Non manca il doppio slot per schede di memoria SD (fino a UHS-II) per avere tanto spazio di archiviazione o per decidere di salvare contemporaneamente su entrambe le schede. 

Con la nuova Hasselblad X1D II saranno compatibili ovviamente tutti i 9 obiettivi XCD, ma, con i rispettivi adattatori, anche le ottiche HC/HCD, H, Xpan e V. Un mondo di obiettivi che offre un’escursione focale che parte dai 21mm e arriva fino ai 500mm. 

 

 

Hasselblad X1D II 50c

Imaging
Lens Mount Hasselblad X
Camera Format Medium Format
Pixels Effective: 50 Megapixel
Maximum Resolution 8272 x 6200
Aspect Ratio 4:3
Sensor Type CMOS
Sensor Size 43.8 x 32.9 mm
Image File Format JPEG, RAW, TIFF
Bit Depth 16-Bit
Exposure Control
ISO Sensitivity Auto, 100 to 25600
Shutter Type Electronic Shutter, Leaf Shutter
Shutter Speed Mechanical Shutter
1/2000 to 4080 Second 
Electronic Shutter
1/10000 to 4080 Second 
Metering Method Center-Weighted Average, Spot
Exposure Modes Aperture Priority, Manual, Program, Shutter Priority
Continuous Shooting Up to 2.7 fps at 50 MP
Interval Recording Yes
Focus
Focus Type Auto and Manual Focus
Focus Mode Continuous-Servo AF (C), Single-Servo AF (S)
Autofocus Points Contrast Detection: 117
Viewfinder and Monitor
Viewfinder Type Electronic (OLED)
Viewfinder Resolution 3,686,400 Dot
Viewfinder Coverage 100%
Viewfinder Magnification Approx. 0.87x
Monitor Size 3.6"
Monitor Resolution 2,359,296 Dot
Monitor Type  Touchscreen LCD
Flash
Maximum Sync Speed 1/2000 Second (Leaf Shutter)
Flash Compensation -3 to +3 EV (1/3 EV Steps)
Dedicated Flash System iTTL
External Flash Connection Hot Shoe
Interface
Memory Card Slot 2 x SD/SDHC/SDXC
Connectivity USB 3.0, USB Type-C
Wireless Wi-Fi
GPS Yes
Environmental
Operating Temperature 14 to 113°F / -10 to 45°C
Physical
Battery 1 x Rechargeable Lithium-Ion, 7.2 VDC, 3400 mAh
Dimensions (W x H x D) 5.83 x 3.82 x 4.92" / 148 x 97 x 125 mm
Weight 1.69 lb / 766 g (Body with Battery and Memory)
Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta