Descrizione
L’obiettivo EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS è stato progettato esclusivamente per essere abbinato alle fotocamere EOS con innesto EF-S, tra cui la nuova EOS 50D, EOS 1000D, EOS 450D ed i modelli precedenti. La versatilità che caratterizza quest’ottica lo rende una potente e compatta alternativa all’utilizzo di più obiettivi.
Ottiche di alta qualità
EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS è dotato di uno schema ottico con 16 elementi in 12 gruppi comprendente elementi UD ed asferici che minimizzano l’aberrazione cromatica e garantiscono dettagli nitidi per l’intera gamma focale. La distanza minima di messa a fuoco di soli 45 cm offre ai fotografi una flessibilità d’inquadratura totale.
Stabilizzatore d’immagine a 4 stop
Lo stabilizzatore ottico d’immagine a 4 stop Canon, progettato appositamente per la gamma di lunghezze focali dell’obiettivo, contrasta il mosso delle immagini tipico di quando si fotografa senza treppiedi o con tempi di scatto lunghi. La rilevazione automatica del panning garantisce prestazioni eccellenti con soggetti in movimento. Inoltre, dato che il sistema IS è incorporato nell’obiettivo, i risultati sono già visibili nel mirino durante l’inquadratura.
Niente bagliori, niente immagini fantasma
Il riflesso all’esterno del sensore della fotocamera digitale può causare bagliori ed immagini fantasma. Per evitare tutto ciò, l’obiettivo EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS utilizza ottiche trattate con i rivestimenti Super Spectra brevettati Canon, per immagini nitide, senza distorsioni e dal bilanciamento del colore naturale.
21. Tutti i prodotti venduti da laplaca.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).
22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da laplaca.it
23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, laplaca.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da laplaca.it
24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), laplaca.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
26. Nessun danno può essere richiesto a laplaca.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodott