Info e Novità
10/09/2018 | CANON EOS R

eos-r-banner-news.jpg


PRE-ORDINA ORA

SCATTA NEL FUTURO CON IL NUOVO SISTEMA CANON EOS R


Design e performance oltre le aspettative

Sensore full-frame da 30.3 megapixel per un impressionante livello di dettaglio, performance ISO e Dual Pixel CMOS AF. Oltre ai nuovi obiettivi RF, EOS R offre un'esperienza di scatto senza precedenti per migliorare ulteriormente le tue abilità.

EOS R 360 image
 

Guarda al futuro con una fotocamera in grado di ampliare i tuoi orizzonti

 

EOS R ridefinisce gli standard delle fotocamere full-frame compatte e leggere del futuro. Il corpo in lega di magnesio racchiude nuovi livelli di performance EOS.

 

Innovativo e ricco di funzioni all'avanguardia, il modello EOS R offre una messa a fuoco ad alta velocità, pronta in soli 0,05 secondi1. L'avanzata tecnologia di EOS R ti offre nuove possibilità per raccontare le tue storie e creare immagini mai realizzate prima, che siano ritratti, paesaggi, strade, viaggi, matrimoni o video.

 

Comunicazione veloce

Gli ingegneri Canon hanno ridisegnato l'innesto dell'obiettivo EF appositamente per il Sistema EOS R con un'unica connessione a 12 pin. Questa innovazione migliora radicalmente la comunicazione tra l'obiettivo e il corpo della fotocamera, rendendola molto più veloce.

L'innesto dell'obiettivo RF è molto ampio con una ridotta profondità dalla montatura al sensore. La struttura consente agli obiettivi di rimanere più vicini al sensore e permette la creazione di ottiche più veloci, più luminose, di alta qualità e con prestazioni insuperabili.

 

High speed communication

 

Messa a fuoco veloce e nitida

EOS R offre un sensore full-frame da 30.3 megapixel con tecnologia Dual Pixel CMOS AF per una messa a fuoco senza compromessi, grazie al sistema avanzato di rilevamento di fase, che permette all'utente di scegliere tra 5.655 posizioni AF2. Utilizza la maggior parte dei pixel del sensore (80% dei pixel orizzontali e 100% dei verticali) per ottenere una messa a fuoco automatica superveloce per le foto e un rilevamento della messa a fuoco uniforme quando si realizzano video.

 

Fast pin sharp focusing

 

Una fotocamera veramente silenziosa

In situazioni in cui si desidera scattare con la massima discrezione, il clic dell'otturatore della fotocamera può avvisare il soggetto e rovinare una grande opportunità. Questo vale per la fotografia informale di matrimoni come per gli scatti di animali selvatici a distanza ravvicinata.

EOS R è la prima fotocamera Canon ad offrire una modalità di scatto totalmente silenziata, in modo da poter scattare fotografie senza mai disturbare il soggetto. Lo scatto silenziato, utilizzato in combinazione con lo schermo Vari-angle, rende possibile la realizzazione di fotografie completamente spontanee.

 

 

Ottime immagini direttamente dalla fotocamera

Molte delle impressionanti funzioni di EOS R sono rese possibili dal potente processore DIGIC 8. I suoi principali vantaggi includono una migliore comunicazione tra fotocamera e obiettivo, con conseguente AF più veloce e le immagini migliori di sempre direttamente dalla fotocamera.

La sua incredibile velocità e potenza di elaborazione permettono all'ottimizzatore obiettivo digitale di EOS R di essere sempre operativo, senza influire sulle prestazioni della fotocamera. Garantisce immagini di qualità ottimale senza aberrazione.

 

Riprese cinematografiche di livello professionale

EOS R offre lo stesso elevato livello di caratteristiche video 4K che si trovano in EOS 5D Mark IV, oltre ad aggiornamenti avanzati come la riduzione del disturbo, per migliorare le prestazioni con valori ISO elevati.

La combinazione del sensore CMOS di EOS R con il processore DIGIC 8 consente di scattare video 4K con colori vivaci e un alto livello di dettagli con uscita a 10 bit tramite HDMI. Questa uscita video di livello professionale offre le massime possibilità di editing, oltre a riprese di filmati time-lapse in 4K e acquisizioni di fotogrammi video in 4K. EOS R dispone sia di un jack per cuffie che di un mini microfono in ingresso.

 

Il corpo piccolo ed elegante di EOS R, insieme alle innovazioni tecniche all'interno, ti consentono di produrre immagini fisse e video di qualità eccezionale. Le caratteristiche integrate Canon di fascia alta come Dual Pixel CMOS AF, DP RAW, processore DIGIC 8 e Canon Log ti aiutano a realizzare la tua vera visione creativa.

 

Qualità senza rivali

EOS R dispone di un sensore Canon CMOS da 30.3 megapixel. Offre alte prestazioni ISO e alta risoluzione combinate con un'ampia gamma dinamica. Offre immagini ad alta risoluzione di qualità e profondità senza rivali e può registrare ricchi dettagli con basso rumorosità fino a un incredibile ISO 40.000.

EOS R presenta anche la funzione Dual Pixel RAW, introdotta per la prima volta in EOS 5D Mark IV. Utilizzata con il software Canon Digital Photo Professional, consente di affinare la nitidezza e modificare il punto di vista o il bokeh in primo piano per un risultato migliore in fase di post-produzione.

 

Canon unrivalled quality sensor


 

Scatto continuo veloce

EOS R offre un eccezionale scatto continuo da 8 fps per i fotoreporter, i fotografi di viaggio e di matrimoni che desiderano catturare azioni spontanee o veloci. La fotocamera sfrutta l'esperienza Canon nelle tecnologie di lettura veloce e il suo processore DIGIC 8 per ottenere un equilibrio tra il numero elevato di pixel e l'agilità di scatto. EOS R include un ampio buffer e una velocità di scrittura elevata su una scheda SD USH-II, quindi non dovrai mai aspettare i tempi della fotocamera per riprendere.

 

 

 

Fast continuous shooting

 

 

 

Crea epici filmati cinematografici

I registi cinematografici apprezzeranno il prodotto video Canon più avanzato al di fuori della linea Cinema EOS. EOS R offre l'uscita video UHD 4K a 10 bit tramite HDMI, che fornisce filmati estremamente dettagliati e non compressi. È inoltre possibile utilizzare la funzionalità Canon Log per una gamma dinamica estesa, che consente la massima flessibilità di modifica durante la fase di grading in post-produzione.

 

EOS R è l'ultimo membro della rinomata famiglia EOS e pienamente compatibile con il sistema sviluppato in tre decenni di perfezionamento continuo. Grazie alla sua struttura innovativa, troverai facile usare EOS R con altri obiettivi EF, EF-S e flash e accessori Speedlite tramite adattatore.

 

Prestazioni ottiche eccezionali

Gli obiettivi RF sono progettati appositamente per integrarsi con EOS R e stabilire nuovi standard come potere risolvente. Il segreto del loro successo è il ridisegnato innesto dell'obiettivo, che posiziona l'obiettivo alla distanza ottimale dal sensore. Questa geniale struttura ha aperto nuove opportunità per creare una gamma di obiettivi EOS R serie L che offrono eccellenti prestazioni ottiche e assicurano immagini con la registrazione del massimo livello di dettagli.

 

 

Utilizzo di obiettivi EF o EF-S

Oltre agli obiettivi RF, con EOS R puoi utilizzare, tramite una varietà di adattatori, anche l'intera gamma di obiettivi Canon EF o EF-S, senza alcuna perdita di qualità dell'immagine o di prestazioni1. Questi adattatori mantengono la piena comunicazione tra corpo e obiettivo ma offrono un maggiore controllo e consentono di continuare a utilizzare i propri obiettivi o di provarne altri nel sistema di obiettivi Canon.

 

Esplora una vasta gamma di possibilità di illuminazione

Un altro vantaggio di far parte della famiglia EOS è che EOS R è compatibile anche con gli accessori Canon esistenti, tra cui l'attuale gamma completa di flash Speedlite e di prodotti specializzati come la serie di flash macro ad anello. Hai a disposizione opzioni ancora più originali per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione o creativa mentre usufruisci dei vantaggi tecnici di EOS R.

 

L'innovativa tecnologia del sistema EOS R consente a EOS R di portare le tue riprese cinematografiche ad un livello completamente nuovo. Crea sbalorditive pellicole con risoluzione 4K a 10 bit con dettagli nitidissimi con il semplice tocco di un pulsante.

 

Acquisisci di più con Canon Log

EOS R dispone di Canon Log, una funzione progettata per offrire un incremento della gamma dinamica dell'800% e ridurre al minimo la perdita di dettagli nelle parti più chiare e più scure dell'immagine. Quando si utilizza Canon Log su EOS R, un'impostazione ISO 400 offrirà una gamma dinamica super ampia di 12 stop con contrasto neutro, perfetta per gli scatti in condizioni di illuminazione difficile in cui è necessario catturare ogni elemento di una scena. Scegli Canon Log quando sai che il tuo filmato sarà elaborato tramite grading in post-produzione per estrarre colori ricchi e dettagli incredibili.

 

Canon EOS R record canon log

 

Diventa il regista

Il Dual Pixel CMOS AF di EOS R consente di spostare il punto di messa a fuoco in modo fluido e preciso, per ottenere effetti di messa a fuoco professionale e spostare l'attenzione da una parte all'altra di un fotogramma. È sufficiente toccare il display LCD nei punti di messa a fuoco più vicino e più lontano tra i quali ci si desidera spostare e EOS R eseguirà transizioni di messa a fuoco perfettamente sfumate. Se riprendi senza treppiede, Dual Sensing IS offre un avanzato stabilizzatore a 5 assi per riprese fluide e prive di vibrazioni quando i livelli di luce diminuiscono.

 

 

Registra, visualizza e memorizza

EOS R è in grado di registrare ottimi video digitali 4K non compressi, con timecode incorporato e uscita HDMI a 10 bit ed è quindi ideale per riprese supplementari in grandi produzioni, dal momento che le dimensioni e la flessibilità della fotocamera la rendono uno strumento perfetto.


 

Caratteristiche principali

30.3 megapixel

Sensore Dual Pixel CMOS AF

100-40000

ISO

Scatto

silenzioso

AF con scarsa luce

a -6 EV

Scatto continuo

8 fps

Video

4K a 10 bit

Connettività

Wi-Fi e Bluetooth

Porta

USB 3.1

 

 

Specifiche dettagliate

Sensore immagine

Tipo

CMOS da 36 x 24 mm

Pixel effettivi

Circa 30.3 megapixel

Pixel totali

Circa 31.7 megapixel

Rapporto di visualizzazione

3:2

Filtro low-pass

Integrato/fisso

Pulizia sensore

Sistema integrato di pulizia EOS

Tipo filtro colore

Colori primari

Processore di immagine

Tipo

DIGIC 8

Obiettivo

Attacco obiettivo

RF (gli obiettivi EF e EF-S possono essere collegati mediante Adattatore di Montaggio EF-EOS R, Adattatore di Montaggio con Anello di Controllo EF-EOS R, Adattatore di Montaggio EF-EOS R per filtro drop-in. Gli obiettivi EF-M non sono compatibili)

Lunghezza focale

Equivalente a 1 volta la lunghezza focale dell'obiettivo con obiettivi RF e EF e 1,6 volte con EF-S

Messa a fuoco

Tipo

Sistema di rilevamento della differenza di fase con sensore immagine (Dual Pixel CMOS AF)

Sistema AF/punti

Con 88% di area orizzontale e 100% verticale

Intervallo di utilizzo AF

EV -6 - 18 (a 23 °C e ISO100)

Modalità AF

One-Shot
AF Servo

Selezione del punto AF

Selezione automatica: Viso + Inseguimento
Selezione manuale: AF a 1 punto (è possibile cambiare le dimensioni del riquadro AF)
Selezione manuale: espansione punto AF 4 punti (su, giù, sinistra, destra)
Selezione manuale: espansione del punto AF circostante
Selezione manuale: zona AF (tutti i punti AF divisi in 9 aree di messa a fuoco)
Selezione manuale: ampia zona AF (verticale)
Selezione manuale: ampia zona AF (orizzontale)

Blocco AF

Blocco quando si preme il pulsante di scatto a metà o si preme AF-ON in modalità AF One-Shot. Uso del pulsante personalizzato impostato su stop AF in AI Servo

Raggio ausiliario AF

Emesso dal LED integrato o Speedlite opzionale dedicato (flash)

Messa a fuoco manuale

Selezionata sull'obiettivo

Controllo esposizione

Modalità di misurazione

Misurazione in tempo reale a 384 zone con sensore immagine.
(1) Misurazione valutativa (collegata a tutti i punti AF)
(2) Lettura parziale al centro (ca. 6,1% del mirino, al centro)
(3) Misurazione spot: misurazione spot al centro (circa 2,7% del mirino, al centro)
Misurazione spot collegata al punto AF non fornita
(4) Lettura media pesata al centro

Misurazione intervallo di misurazione

EV -3 - 20 (a 23 °C, ISO 100, con misurazione valutativa)

Blocco AE

Auto: il blocco AE si attiva una volta ottenuta la messa a fuoco
Manuale: tramite pulsante di blocco AE in modalità P, Av, Fv, Tv e M

Compensazione esposizione

+/-3 EV con incrementi di 1/3 o 1/2 stop (combinabili con AEB)

AEB

+/- 3 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 di stop

Scatto anti-flicker

Sì. Flicker rilevato a una frequenza pari a 100 Hz o 120 Hz. La velocità massima dello scatto continuo può diminuire.

Sensibilità ISO

Auto 100-40000 (con incrementi di 1/3 di stop o stop completi)
La gamma ISO può essere estesa fino a L: 50, H1: 51200, H2: 102400

Otturatore

Tipo

Otturatore con piano focale controllato elettronicamente e lettura sensore CMOS silenziosa

Velocità

30 - 1/8000 sec (incrementi di 1/2 o 1/3 di stop), Posa (gamma di velocità dell'otturatore completa. la disponibilità varia in base alle modalità di scatto).

Scatto otturatore

Scatto elettromagnetico a sfioramento

Bilanciamento del bianco

Tipo

Automatico con sensore immagine

Impostazioni

AWB (priorità ambiente/priorità bianco), Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Flash, Personalizzato, Temperatura colore
Compensazione bilanciamento del bianco:
1. Blu/Ambra +/-9
2. Magenta/Verde +/-9

Bilanciamento del bianco personalizzato

Sì, è possibile registrare 1 impostazione

Bracketing WB

+/-3 livelli in incrementi singoli
2, 3, 5 o 7 immagini per scatto
Viraggi Blu/Ambra o Magenta/Verde selezionabili

Mirino

Tipo

EVF OLED a colori da 0,5"

Conteggio punti

3,69 milioni di punti (1280 x 960)

Copertura (verticale/orizzontale)

Circa 100%

Ingrandimenti

Circa 0,76 x 1

Estrazione pupillare

Circa 23 mm (dal centro dell'oculare)

Correzione diottrie

Da -4 a +2 m-1 (diottrie)

Informazioni sul mirino

Informazioni sui punti AF, Indicatore del livello di esposizione, Numero di esposizioni multiple rimanenti, Compensazione dell'esposizione, Riprese HDR, Priorità tonalità chiare, Scatto con esposizione multipla, Velocità ISO, Riprese Dual Pixel RAW, Scatti possibili, Riduzione disturbi scatti multipli, Numero di scatti con l'autoscatto, Ottimizzatore obiettivo digitale, Velocità di scatto massima, Metodo AF, Livello della batteria, Funzionamento AF, Simulazione esposizione, Modalità drive, AEB, Modalità misurazione, FEB, Scatto anti-flicker, Ritaglio foto, Modalità di ripresa, Rapporto, Icone delle scene, Auto Lighting Optimizer (Ottimizzazione automatica della luce), Stile foto blocco AE, Flash pronto, Bilanciamento del bianco, Flash spento, Correzione del bilanciamento del bianco, Blocco FE, Qualità dell'immagine, Sincronizzazione ad alta velocità, Funzione Bluetooth, Velocità otturatore, Funzione Wi-Fi, Avviso blocco multifunzione, Istogramma, Apertura, Livella elettronica, Info obiettivo

Otturatore dell'oculare

Non disponibile

Monitor LCD

Tipo

Clear View LCD II da 8,01 cm (3,15"), circa 2,1 milioni di punti

Copertura

Circa 100%

Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale)

Circa 170° in verticale e orizzontale

Rivestimento

Antisbavature. Vetro rinforzato incorporato

Regolazione luminosità

Manuale: regolabile su sette livelli
Regolazione tonalità colore: 4 impostazioni

Operazioni tramite touch screen

Metodo capacitivo con funzioni del menu, impostazioni di controllo rapido, operazioni di riproduzione e display ingrandito. Selezione del punto AF in foto e filmati, scatto a tocco possibile nella ripresa di foto.

Opzioni di visualizzazione

(1) Impostazioni di base della fotocamera
(2) Impostazioni avanzate della fotocamera
(3) Impostazioni della fotocamera più istogramma e display a due livelli
(4) Nessuna informazione
(5) Schermo controllo rapido

Flash

Modalità

Autoflash E-TTL II, misurazione manuale

Sincronizzazione X

1/200 sec.

Compensazione esposizione flash

+/-3 EV con incrementi di 1/3 con flash Speedlite serie EX

Bracketing dell'esposizione del flash

Sì, con flash esterno compatibile

Blocco dell'esposizione del flash

Sincronizzazione sulla seconda tendina

Sì mediante Speedlite

Terminale PC/attacco a slitta

Sì/Sì mediante Impugnatura porta batteria BG-E22

Compatibilità con flash esterno

E-TTL II con Speedlite serie EX, supporto multi-flash wireless

Controllo flash esterno

Tramite schermata del menu della fotocamera

Scatto

Modalità

Foto; Scene Intelligent Auto, AE con priorità flessibile, Programma AE, AE priorità otturatore, AE priorità apertura, Manuale, Posa/Bulb e Personalizzata (x3)
Filmati: Scene Intelligent Auto, Programma AE, AE con priorità dei tempi di scatto, AE priorità diaframma, Manuale, Posa/Bulb e Personalizzata (x3)

Effetti

Automatico, Standard, Ritratto, Paesaggio, Dettaglio fine, Neutro, Immag. fedele, Monocromatica, Definite dall'utente (3 impostazioni)

Spazio colore

sRGB e Adobe RGB

Elaborazione delle immagini

Priorità tonalità chiare
Ottimizzatore automatico (4 impostazioni)
Riduzione rumore per le lunghe esposizioni
Riduzione disturbi alta sensibilità ISO (4 impostazioni) (foto e filmati)
Correzione ottica dell'obiettivo:
- Correzione dell'illuminazione periferica, correzione dell'aberrazione cromatica, correzione della distorsione (durante/dopo la ripresa di foto, solo durante la registrazione video)
- Correzione diffrazione, ottimizzatore obiettivo digitale (durante/dopo la ripresa di foto)
Ridimensionamento a M, S1, S22
Ritaglio: è possibile ritagliare le immagini JPEG (formati 3:2, 4:3, 16:9, 1:1)
- 45 dimensioni ritaglio selezionabili, da 11% a 95% (diagonale)
- Commutazione tra orientamento del ritaglio verticale e orizzontale
- Raddrizzamento immagine
- Possibilità di spostare il fotogramma di ritaglio sul touch screen
Elaborazione di immagini RAW3
Esposizione multipla
HDR

Modalità drive

Singolo, Continuo H, Continuo L, Scatto singolo silenzioso, Autoscatto (2 sec + telecomando, 10 sec + telecomando)

Scatto continuo

Max Circa 8 fps velocità mantenuta per immagini 100 JPEG, 47 RAW, 78 C-RAW456
Max 5 fps con Tracking AF

Timer a intervalli

Filmato time-lapse 4 k

Modalità Live View

Tipo

Mirino elettronico con sensore immagine

Copertura

Circa 100% (in orizzontale e in verticale)

Velocità di elaborazione fotogrammi

59,97 fps (fluido)/29,97 fps (risparmio energia)

Messa a fuoco

Messa a fuoco manuale (ingrandimento dell'immagine 5x o 10x in qualsiasi punto del display)
Autofocus: Dual Pixel CMOS AF (Face Detection e Tracking AF, AF 1 punto, Espandi area AF zona AF e Scatto a tocco

Misurazione

Misurazione valutativa in tempo reale con sensore immagini (384 zone)
Misurazione parziale (circa il 6,1% del centro dello schermo)
Misurazione spot (circa il 2,7% del centro dello schermo)
Lettura media pesata al centro
Timer misurazione attiva modificabile

Opzioni di visualizzazione

3 livelli disponibili Informazioni di scatto base, Informazioni di scatto avanzate e Informazioni di scatto avanzate con istogramma

Tipo di file - Immagini

Foto

JPEG: 2 opzioni di compressione
RAW: RAW, C-RAW e Dual Pixel RAW (14 bit, RAW originale Canon, terza edizione)
Conforme a Exif 2.31 e sistema Design rule for Camera File system 2.0
Compatibile con Digital Print Order Format [DPOF] versione 1.1

Registrazione simultanea RAW + JPEG

Sì, possibile qualsiasi combinazione di RAW + JPEG, incluso Dual Pixel RAW + JPEG

Dimensioni immagine

JPEG:
Rapporto 3:2 (L, RAW, C-RAW) 6720 x 4480, (M1) 4464 x 2976, (S1) 3360 x 2240, (S2) 1696 x 1280
1,6 volte (ritaglio) (L) 4176 x 2784, (S2) 2400 x 1600
Rapporto 4:3 (L) 5952 x 4480, (M1) 3968 x 2976, (S1) 2976 x 2240, (S2) 2112 x 1600
Rapporto 16:9 (L) 6720 x 3776, (M1) 4464 x 2512, (S1) 3360 x 1888, (S2) 2400 x 1344
Rapporto 1:1 (L) 4480 x 4480, (M1) 2976 x 2976, (S1) 2240 x 2240, (S2) 1600 x 1600

Cartelle

Creazione e selezione manuale di nuove cartelle

Numerazione di file

(1) Consecutiva
(2) Ripristino automatico
(3) Ripristino manuale

EOS Movie

Tipo filmato

Video MP4: 4K (16:9) 3840 x 2160, Full HD, HD
Bitrate (medio) variabile MPEG4 AVC/H.264, Audio: PCM lineare

Dimensioni filmato

4K (16:9) 3840 x 2160 (29,97, 25, 24, 23,98 fps) intra o inter frame7
Full HD (16:9) 1920 x 1080 (59,94, 50, 29,97, 25, 23,98 fps) intra o inter frame
Full HD (16:9) 1920 x 1080 HDR (29,97, 25 fps) inter frame
Full HD (16:9) 1920 x 1080 (29.97, 25) light inter frame
HD (16:9) 1280 x 720 (119,9, 100 fps) intra frame

Campionamento colore (registrazione interna)

4K - YCbCr4:2:0 (8 bit)
Full HD/HD - YCbCr4:2:0 (8 bit)

Canon Log

Sì Log 1

Lunghezza filmato

4K e Full HD - Durata max. 29 min 59 sec. (esclusi filmati con frame rate elevato). Nessun limite 4 GB con scheda exFAT SDXC

Filmato con frame rate elevato

Video MOV: HD - 1280 x 720 a 100 fps o 119,9 fps
Registrato come filmato rallentato a 1/4 della velocità
Registrazione di una singola scena max 7 min 29 sec.

Estrazione fotogramma 4K

Possibilità di estrarre un'immagine fissa JPEG da 8.3 megapixel da un filmato 4K

Bitrate / Mbps

4K (29,97p/25p/24p/23,98p): ALL-I circa 480 Mbps
4K (29,97p/25p/24p/23,98p): IPB circa 120 Mbps
Full HD (59,94p/50p): ALL-I circa 180 Mbps
Full HD (59,94p/50p): IPB circa 60 Mbps
Full HD (29,97p/25p/24p/23,98p): ALL-I circa 90 Mbps
Full HD (29,97p/25p/24p/23,98p): IPB circa 30 Mbps
Full HD (29,97p/25p): IPB (Light) circa 12 Mbps
HD (119,9p/100p): ALL-I circa 160 Mbps
HD (59,94p/50p): ALL-I circa 80 Mbps
HD (59,94p/50p): IPB circa 26 Mbps
HD (29,97p/25p): IPB circa 13 Mbps

Microfono

Microfoni stereo integrati (48 Khz, 16 bit x 2 canali)

Display HDMI

Solo monitor esterno, solo monitor esterno senza visualizzazione delle informazioni o simultaneo su fotocamera e monitor esterno

Uscita HDMI

Solo registrazione 4K (UHD), YCbCr 4:2:2 non compresso, 8 bit o 10 bit, possibilità uscita audio HDMI

Messa a fuoco

Dual Pixel CMOS AF con Face Detection e Tracking AF, AF Servo filmato Messa a fuoco manuale

ISO

4K - Auto: 100-12800, H: 25600, H: 32000, H1: 51200, H2: 102400,
Full HD/HD - Auto: 100-25600, H: 32000, H1: 51200, H2:102400

Altre funzioni

Funzioni personalizzate

22 funzioni personalizzate

Tag metadati

Informazioni copyright utente (impostabili sulla fotocamera)
Classificazione delle immagini (0-5 stelle)
Dati IPTC (registrati con EOS Utility)
Trasferimento delle immagini con didascalia (didascalia registrata con EOS Utility)

Pannello LCD/Illuminazione

Sì/Sì

Resistenza ad acqua/polvere

Promemoria vocale

No

Sensore con orientamento intelligente

Zoom di riproduzione

1,5x - 10x in 15 incrementi

Formati di visualizzazione

(1) Immagine singola
(2) Immagine singola con informazioni (2 livelli)
Base - Informazioni di scatto (tempo di esposizione, apertura, ISO e qualità dell'immagine)
Dettagliate - Informazioni di scatto (tempo di esposizione, apertura, ISO, misurazione, qualità dell'immagine e dimensioni file), info obiettivo, luminosità e istogramma RGB, bilanciamento del bianco, stile foto, spazio colore e riduzione del disturbo, correzione ottica obiettivo, informazioni GPS, informazioni IPTC
(3) Indice 4 immagini
(4) Indice con 9 icone
(5) Indice 36 immagini
(6) Indice 100 immagini
(7) Visualizzazione degli scorrimenti (1, 10 o 100 immagini, Data, Cartella, Filmati, Foto, Immagini protette, Classificazione)
(8) Modifica filmato
(9) Elaborazione di immagini RAW
(10) Classificazione

Slide Show

Selezione delle immagini: Tutte, per Data, per Cartella, Filmati, Fermi immagine, Immagini protette o per Classificazione
Tempo di riproduzione: 1/2/3/5/10 o 20 secondi
Ripeti: On/Off

Istogramma

Luminosità: Sì
RGB: Sì

Allarme zone bruciate

Cancellazione immagine

Immagine singola, seleziona intervallo, immagini selezionate, cartella, scheda

Protezione da cancellazione immagine

Protezione da cancellazione di singola immagine, cartella o scheda tutte le immagini trovate (solo durante la ricerca di immagini)

Autoscatto

2 o 10 sec.

Categorie di menu

(1) Scatto
(2) Menu AF
(3) Menu Riproduzione
(4) Menu Impostazione
(5) Menu Funzioni personalizzate
(6) Menu funzioni personali

Lingue menu

29 lingue
Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, portoghese, finlandese, italiano, norvegese, svedese, spagnolo, greco, russo, polacco, ceco, ungherese, vietnamita, hindi, rumeno, ucraino, turco, arabo, tailandese, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, malese, indonesiano e giapponese

Aggiornamento firmware

Aggiornamento possibile da parte dell'utente (fotocamera, obiettivo, WFT, Speedlite esterno, telecomando BLE, adattatore per obiettivo)

Interfaccia

Computer

Connettore SuperSpeed USB 3.1 USB C

Wi-Fi

Rete wireless (IEEE802.11b/g/n), (solo 2,4 GHz), con supporto Bluetooth8 Funzioni supportate - EOS Utility, Smartphone, Caricamento su Web, Stampa wireless

Altro

Uscita mini HDMI (Tipo C, compatibile HDMI-CEC), ingresso linea/microfono esterno (mini jack stereo), jack cuffie (jack mini stereo), terminale di tipo E3 (terminale del telecomando)

Direct Print

Tecnologia PictBridge

Sì (solo tramite LAN wireless)

Archiviazione

Tipo

1 x SD/SDHC/SDXC e UHS-II

Sistemi operativi supportati

PC e Macintosh

Windows 7 (escl. Starter Edition) Windows 8.1 e Windows 10 (modalità tablet non supportata)
OS X versioni 10.11-10.14

Software

Elaborazione delle immagini

Digital Photo Professional 4.9 o successiva (elaborazione immagine RAW)

Altro

EOS Utility 3.9 o successiva (incl. acquisizione in remoto), Picture Style Editor, Map Utility, Strumento di registrazione obiettivo EOS, Strumento di registrazione servizio Web EOS, app Canon Camera Connect (iOS/Android)

Alimentazione

Batterie

Batteria al litio ricaricabile LP-E6N (in dotazione)/LP-E6

Durata batteria

Circa 370 scatti (a 23 °C)9
Circa 350 (a 0 °C)

Indicatore batteria

6 livelli + percentuale

Risparmio energetico

Spegnimento automatico dopo 30 secondi, 1, 3, 5, 10 o 30 min.

Alimentatore e caricabatterie

Caricabatteria LC-E6E (in dotazione), adattatore CA AC-E6N e accoppiatore DC DR-E6, kit adattatore CA ACK-E6N/ACK-E6, caricabatteria da auto CBC-E6, adattatore USB PD-E1


Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00

ORARIO-DEF.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

newsletter.jpg

STAMPA_BGANNERPICCOLO.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

EVENTI.jpg