Sony
SONY VIDEOCAMERA FS7M2K+18-110
Marca:
Sony
Cod. interno:
PXW-FS7M2K
Disponibilità:
Non disponibile
Aggiungi ai preferiti Richiedi un preventivo Consiglia ad un amico
Articolo non in magazzino
Disponibile per la consegna in 7-10 giorni lavorativi.
Prezzo:
€ 14.599,00
(€ 11.966,39 i.e.)

Con l'FS7 II, il camcorder di Sony all'avanguardia per i documentari nonché uno dei più versatili in formato Super 35 mm al mondo, l'esperienza non fa che migliorare. I numerosi miglioramenti, dal nuovissimo attacco dell’ottica al sistema ND automatico variabile elettronico di altissimo livello, passando per la maggiore ergonomia, ampliano notevolmente le possibilità d'uso.

Gira in movimento: in mano, a spalla o sospeso da un gimbal, l'FS7 II offre proprio le immagini spettacolari che ti aspetti da Sony.

Libertà di girare in movimento con
l'ND automatico elettronico variabile

Girare con FS7 II è un'autentica liberazione. Potrai girare in movimento senza preoccuparti delle condizioni di luce in evoluzione, e non perderai più tempo con le impostazioni di esposizione o con la sostituzione dei filtri. L'ineguagliabile tecnologia di Sony regola continuamente la densità del filtro ND elettronico senza perdere in risoluzione, mantenendo al contempo il bilanciamento del colore. Guarda FS7 II in azione per scoprire come Sony rivoluziona le riprese in movimento.

Flessibilità estesa per l'attacco E-Mount

Il sistema E-Mount offre una compatibilità insuperabile sia con le ottiche Sony sia con quelle di terzi. Inoltre, l'FS7 II presenta una leva di blocco dal design rinnovato. Basta mettere l'ottica in posizione e ruotare la ghiera fino a quando non si blocca. Ulteriore sicurezza è data dalla leva di rilascio dell'ottica. La procedura di cambiare l'ottica può essere semplificata per risparmiare tempo. Naturalmente, il sistema E-Mount è compatibile anche con gli obiettivi cinematografici e con le ottiche SLR grazie all'uso di un adattatore di terzi, oltre che con le ottiche con E-Mount e A-Mount di Sony. L'FS7 II copre qualsiasi esigenza relativa alle ottiche.

Lo zoom 18-110 mm copre la gamma più usata nei video Super 35 mm/APS-C, con un'apertura massima F4 costante. Le prestazioni ottiche dell'obiettivo G assicurano una qualità dell'immagine adatta alla produzione 4K Ultra HD a tutta l'inquadratura, fino alla periferia dell'immagine. La tecnologia SMO di Sony riduce al minimo lo spostamento dell'immagine dovuto all'obiettivo, mentre il controllo dello zoom e la messa a fuoco di alto livello assicurano prestazioni ancora più professionali.

Il sistema SMO opera su tre aspetti specifici del funzionamento dell’obiettivo che possono produrre un impatto significativo sulla qualità video: il meccanismo di messa a fuoco interna minimizza l’instabilità dell’angolo di campo (“breathing”) durante la messa a fuoco; il preciso meccanismo di regolazione del tracking elimina i piccoli spostamenti della messa a fuoco durante lo zoom, mentre il design con lunghezza costante riduce al minimo lo spostamento dell’asse ottico durante l’ingrandimento.

Pensando ai moviemaker a caccia di strumenti creativi sempre più performanti, Sony ha sviluppato un nuovo, avanzato e potente obiettivo zoom per i formati Super 35 mm/APS-C, che copre dai 18 mm del grandangolo ai 110 mm del teleobiettivo (equivalenti a 27 -165 mm in formato 35 mm), con un elevato fattore di ingrandimento pari a 6,1x persino con messa a fuoco interna, e un’apertura F4 costante, a garanzia di splendidi effetti sulla profondità di campo e stabilità di controllo dell’esposizione a qualsiasi livello di zoom.

Il dispositivo è formato da 18 elementi in 15 gruppi, tra cui 6 elementi asferici e 3 elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), e si caratterizza per l’apertura circolare a 7 lamelle. L’elaborata configurazione del modello permette di ottenere immagini ad alta risoluzione di qualità impeccabile ed è particolarmente adatta alla registrazione di video professionali in 4K.

Il sensibile zoom meccanico manuale e il servo zoom sono entrambi completamente supportati e la direzione di rotazione è modificabile in base alle preferenze individuali dell’utente. Durante la modifica dei parametri, la lunghezza dell’ottica rimane costante, rendendo agevole l’uso di matte box e altri accessori; inoltre, per la prima volta su un obiettivo α, la ghiera per la messa a fuoco con pitch da 0,8 mm direttamente sull’ottica assicura la compatibilità diretta con gli accessori standard per la messa a fuoco.

Le eccellenti prestazioni ottiche e funzionali sono completate da un design a prova di polvere e umiditài, che permette l’utilizzo dell’obiettivo in qualunque condizione.

High Frame Rate da 180 fps

I filmati in High Frame Rate possono trasformare le azioni più banali in un balletto in slow motion, una festa per gli occhi, fatta di movimenti aggraziati. L'FS7 II realizza riprese continue in Full HD a massimo 180 fps (frame al secondo). Se il tuo lavoro viene riprodotto a 24 fps, lo standard cinematografico, ottieni splendidi filmati 7.5x in Super Slow Motion, Non è necessario scendere a compromessi in termini di bit di profondità e non si crea l'indesiderato effetto di "windowing" del sensore, pertanto non sono visibili ritagli né perdite nell'angolazione. La telecamera, inoltre, realizza filmati in slow e quick motion da 1 fps a 180 fps, con incrementi da 1 fps, consentendoti di alterare il flusso narrativo rallentando o velocizzando l'azione a tua scelta.

Colore eccezionale 
a bitrate dai costi contenuti

I progetti long-form danno il meglio di sé con il sistema di registrazione XAVC™ L (Long GOP) di Sony. Registra QFHD di alto livello a 59.94p/50p a una velocità di trasferimento massima di 150 Mbps. O ancora, sfrutta la spettacolare riproduzione della scala di grigi dell'Alta Definizione a 10 bit, unita ai dettagli senza compromessi del colore 4:2:2, ora disponibili a velocità dati dai costi contenuti: 50, 35 o persino 25 Mbps in modalità HD. È inoltre possibile effettuare registrazioni 4K interne (4096 x 2160) con standard cinematografico a 24p, 59.94p, 50p, 29.97p, 23.98p o 25p. Il camcorder supporta numerosi standard dello spazio di colore per quanto riguarda le gamme cromatiche, tra cui l'ampio ITU-R BT.2020 per l'Ultra HD.

Gli altri formati comprendono XAVC I (Intra) 4K a 600 Mbps, QFHD (3840x2160) e Full HD (1920x1080), oltre al diffusissimo MPEG HD 422, Apple ProRes 422 (con unità di estensione XDCA-FS7, in vendita separatamente) e persino la registrazione RAW esterna (con XDCA-FS7 e registratore esterno, in vendita separatamente).

Memoria di prossima generazione

Per i programmi long-form sono necessari supporti sia affidabili che convenienti dal punto di vista economico. In base alle specifiche della CompactFlash Association, le memory card XQD™ possiedono entrambe queste caratteristiche. L'affidabilità si deve alla funzionalità di ripristino dall'interno della telecamera. Rispetto alle schede CFast™, il costo per minuto è estremamente contenuto.

La memory card serie G XQD di Sony estende questi vantaggi con la tecnologia "EB Stream" per un'incredibile velocità di scrittura di 400 Mbps e una velocità di lettura di 440 Mbps. Usando la nostra card serie G da 256 GB, potrai registrare circa 45 minuti di riprese in 4K a 60P o 3,5 ore a 30P in 2K. E la sostituzione della memory card sarà ancora più semplice, perché su FS7 II la card sporge di 8 mm per essere estratta più facilmente.

Peso Circa 2 kg (solo corpo) 
Circa 4,5 kg (con viewfinder, oculare, Grip Remote Control, batteria BP-U30, ottica SELP18110G e memory card XQD)
Dimensioni (L x A x P) *1 158,9 x 245,2 x 247 mm (corpo senza sporgenze)
Alimentazione 16,5 V DC (batteria)
12 V DC (adattatore AC)
Consumo Circa 19 W (in modalità registrazione XAVC-I QFHD 59.94P, ottica SELP18110G, viewfinder acceso, senza utilizzo di dispositivi esterni)
Temperatura di esercizio Da 0 °C a 40 °C
Temperatura di stoccaggio Da -20 °C a +60 °C
Tempo operativo batteria Circa 1 ora con batteria BP-U30 (in modalità registrazione XAVC-I QFHD 59.94P, ottica SELP18110G, viewfinder acceso, senza utilizzo di dispositivi esterni)
Circa 2 ore con batteria BP-U60 (in modalità registrazione XAVC-I QFHD 59.94P, ottica SELP18110G, viewfinder acceso, senza utilizzo di dispositivi esterni)
Circa 3 ore con batteria BP-U90 (in modalità registrazione XAVC-I QFHD 59.94P, ottica SELP18110G, viewfinder acceso, senza utilizzo di dispositivi esterni)
Formato di registrazione (Video) Mod. XAVC-I:DCI4K 59.94P CBG, bit rate 600 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:DCI4K 50P CBG, bit rate 500 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:DCI4K 29.97P CBG, bit rate 300 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:DCI4K 23.98P CBG, bit rate 240 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:DCI4K 24.00P CBG, bit rate 240 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:DCI4K 25P CBG, bit rate 250 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:QFHD 59.94P CBG, bit rate 600 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:QFHD 50P CBG, bit rate 500 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:QFHD 29.97P CBG, bit rate 300 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:QFHD 23.98P CBG, bit rate 240 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Formato di registrazione (Video) Mod. XAVC-I:QFHD 25P CBG, bit rate 250 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Modalità XAVC-I:HD 59.94P VBR, bit rate max. 222 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Modalità XAVC-I:HD 50P VBR, bit rate max. di 185 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:HD 59.94i VBR, bit rate max. di 111 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:HD 50i VBR, bit rate max. di 112 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:HD 29.97P VBR, bit rate max. di 111 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:HD 23.98P VBR, bit rate max. di 89 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-I:HD 25P VBR, bit rate max. di 112 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-L QFHD 59.94P/50P: VBR, bit rate max. di 150 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Formato di registrazione (Video) Modalità XAVC-L QFHD 29.97P/23.98P/25P: VBR, bit rate max. di 100 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Modalità XAVC-L HD 50: VBR, bit rate max. di 50 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-L HD 35:VBR, bit rate max. di 35 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Mod. XAVC-L HD 25:VBR, bit rate max. di 25 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC

Modalità MPEG HD422: CBR, bit rate massimo: 50 Mbps, MPEG-2 422P@HL
Formato di registrazione (Audio) LPCM 24 bit, 48 kHz, 4 canali
Frame rate di registrazione Modalità XAVC-I DCI4K: 4096 x 2160/59.94P, 50P, 29.97P, 23.98P, 24P, 25P
Modalità XAVC-I QFHD: 3840 x 2160/59.94P, 50P, 29.97P, 23.98P, 25P
Modalità XAVC-I HD: 1920 x 1080/59.94P, 50P, 59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
Modalità XAVC-L QFHD: 3840 x 2160/59.94P, 50P, 29.97P, 23.98P, 25P
Modalità XAVC-L HD 50: 1920 x 1080/59.94P, 50P, 59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
Modalità XAVC-L 35: 1920 x 1080/59.94P, 50P, 59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
Modalità XAVC-L 25: 1920 x 1080/59.94i, 50i
Modalità MPEG HD422: 1920x1080/59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
1280x720/59.94P, 50P, 29.97P, 23.98P, 25P
Durata di registrazione/riproduzione Modalità XAVC-I QFHD 59.94P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 22 minuti
Modalità XAVC-I QFHD 50P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 26 minuti
Modalità XAVC-I QFHD 29.97P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 44 minuti
Modalità XAVC-I QFHD 23.98P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 55 minuti
Modalità XAVC-I QFHD 25p
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 52 minuti
Durata di registrazione/riproduzione Modalità XAVC-I HD 59.94P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 59 minuti
Modalità XAVC-I HD 50P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 71 minuti 
Modalità XAVC-I HD 59.94i
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 118 minuti
Modalità XAVC-I HD 50i
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 141 minuti
Modalità XAVC-I HD 29.97P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 118 minuti
Durata di registrazione/riproduzione Modalità XAVC-I HD 23.98P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 147 minuti
Modalità XAVC-I HD 25P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 141 minuti
Modalità XAVC-I QFHD 59.94P/50P
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 87 minuti
Modalità XAVC-L QFHD 29.97P/23.98P/25P:
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 131 minuti
Modalità XAVC-L 50
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 262 minuti
Durata di registrazione/riproduzione Modalità XAVC-L 35
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 374 minuti
Modalità XAVC-L 25
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 524 minuti
Modalità MPEG HD422
Se si usa QD-G128A (128 GB):
circa 262 minuti
Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Consigliati da noi
€ 399,14
Olympus-stylus-tg-3-red
€ 344,04
Panasonic-dmc-tz60-black
€ 3.450,00
Canon-eos-c100-body-mark-ii
€ 1.399,00
Sony-videocamera-hxr-mc2500
€ 2.799,90
Sony-videocamera-nex-vg900
Newsletter

ORARIO_BANNER_2.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

LEICA-STORE.jpg

FINE ART.jpg