NIKON D5300 + 18-105 VR + SD 8GB LEXAR PREMIUM 200X
Marca:
Nikon
Cod. interno:
ND5378L
Cod. produttore:
VBA370K004
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Richiedi un preventivo Consiglia ad un amico
Prezzo:
€ 799,00
(€ 654,92 i.e.)
Q.tà:

Descrizione

Studiata per incentivare la creatività dei fotografi ed essere altamente versatile, la D5300 è una reflex digitale di alto livello in grado di ispirare foto e video spettacolari. Inoltre, è la prima D-SLR Nikon ad integrare il modulo Wi-Fi, per fantastiche opportunità di condivisione. L'innovativo sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel della fotocamera è stato realizzato senza filtro low-pass ottico (OLPF), caratteristica che permette di acquisire con la massima nitidezza anche i più piccoli dettagli e le sfumature più tenui. Una volta ripresa la scena sarà possibile condividerla immediatamente grazie al sistema Wi-Fi incorporato, che consente di connettere direttamente la fotocamera a uno smartphone o a un tablet, trasferendo su di essi le immagini realizzate. Inoltre, sulla Nikon D5300 è presente anche la funzione GPS, che permette di aggiungere automaticamente geotag alle immagini.

Wi-Fi incorporato
La D5300 è la prima reflex digitale Nikon a proporre la funzione Wi-Fi incorporata, per una immediata e semplice condivisione delle immagini. Le foto possono essere inviate direttamente dalla fotocamera a qualsiasi smart device iOS™ o Android™, pronte per essere caricate con facilità su qualsiasi social network, come Facebook, Instagram o Twitter. Grazie all'incredibile qualità dell'immagine targata Nikon, sarà un gioco da ragazzi attirare l'attenzione ed i “like” degli amici! La funzione Wi-Fi, poi, oltre a essere utile per la condivisione delle foto realizzate, consente anche di controllare a distanza la fotocamera con lo smart device connesso, visualizzando in anteprima la scena ripresa sul suo schermo. Queste funzioni, unite al monitor ad angolazione variabile della fotocamera, offrono anche infinite possibilità per incredibili autoritratti!

GPS incorporato
La Nikon D5300 integra perfettamente la funzione Wi-Fi con quella GPS, anch'essa incorporata. In questo modo è possibile aggiungere geotag alle immagini senza ricorrere ad adattatori esterni e consente di condividere immediatamente le proprie foto dei viaggi registrando informazioni quali la latitudine, la longitudine e l'altitudine nei dati EXIF delle immagini. Alle foto dei viaggi verranno aggiunti ulteriori dettagli e, poiché la funzione di registrazione GPS è attiva anche a fotocamera spenta, è possibile tenere traccia dell'itinerario anche quando non si stanno riprendendo immagini. Il software ViewNX 2 di Nikon aiuta a creare incredibili mappe di viaggio, che possono essere memorizzate in NIKON IMAGE SPACE o in qualsiasi altro social network o sito di condivisione foto che supporti la funzione GPS, come Flickr.

Qualità dell'immagine straordinaria
Il cuore della Nikon D5300 è costituito dal sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel che consente di ottenere immagini incredibilmente fedeli e ricche di dettagli. Realizzato senza filtro low-pass ottico (OLPF), questo innovativo sensore sfrutta al massimo ogni pixel, trasformando in una immagine estremamente fedele tutto ciò che si vede tramite l'obiettivo. I dettagli più fini, come per esempio i capelli o le piume, sono catturati in modo perfetto e la chiarezza delle immagini riprese risulta davvero magica.

L'elevata sensibilità ISO (estendibile fino a 12.800 ed espandibile a un valore equivalente a 25.600) si integra sapientemente con EXPEED 4, il nuovo processore di elaborazione delle immagini Nikon, a garanzia di foto e filmati più nitidi che mai, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il precisissimo sensore di misurazione esposimetrica RGB da 2.016 pixel invia i dati al sistema di riconoscimento scena della fotocamera, ottimizzando esposizione automatica, AF e bilanciamento del bianco automatico per una migliore qualità dell'immagine possibile. Inoltre, i movimenti imprevisti o le espressioni fugaci possono essere catturati senza problemi grazie ad una velocità di scatto continuo fino a 5 fotogrammi al secondo. La messa a fuoco sarà sempre precisa grazie al sistema AF intelligente a 39 punti, con nove sensori a croce al centro.

Una nuova prospettiva
Progettata per stimolare i fotografi ad esprimere tutta la loro creatività, la versatile Nikon D5300 è perfettamente equipaggiata per creare immagini sorprendenti. L'ampio monitor LCD ad angolazione variabile da 8,1 cm con ampio angolo di visione ed elevata risoluzione da 1.037 k punti, offre la massima libertà per ottenere scatti unici, fra cui autoritratti, da qualsiasi angolazione. È sufficiente capovolgere, inclinare o girare il monitor per ottenere nuove prospettive e conferire un tocco personale alle foto o ai filmati.

La D5300 propone anche una serie di strumenti “on camera”, sviluppati nel corso degli anni, volti ad ampliare le possibilità di gestione delle riprese. Il modo HDR (high dynamic range), per esempio, consente di ottenere ottimi risultati in ambienti a contrasto elevato, mentre i 16 modi scena garantiscono immagini perfette nelle più svariate situazioni. La vasta gamma di effetti speciali per foto e filmati, poi, induce ad essere creativi e a sperimentare: è possibile, per esempio, ottenere una determinata atmosfera isolando colori specifici oppure conferire all'immagine un aspetto particolare con l'Effetto toy camera.

Ispirazione per filmati Full HD
Per coloro che desiderano trasformare in video la propria ispirazione, la funzione D-Movie della D5300 consente di registrare video Full HD fluidi e ricchi di dettagli con una frequenza fotogrammi fino a 50p/60p. Grazie alle incredibili prestazioni e alla nitida messa a fuoco, elemento indispensabile per i video HD, la fotocamera inizia la registrazione con una semplice pressione del pulsante dedicato. L'autofocus Live view continuo mantiene nitidi i soggetti, anche quando l'azione è veloce, ed è possibile far sì che la fotocamera tenga ben fisso il soggetto con l'AF a inseguimento del soggetto o, in caso di primi piani, con l'AF con priorità al volto. Con il microfono stereo incorporato e la compatibilità con il microfono stereo ME-1 di Nikon (opzionale), è anche semplice catturare sequenze video con un audio nitido e chiaro. Quando si desidera condividere quanto si è ripreso, poi, è sufficiente connettere la fotocamera, tramite l'uscita HDMI, direttamente a uno schermo HDTV per ammirare filmati e foto.

Design intelligente
Grazie ad un corpo macchina più piccolo e leggero del modello precedente (D5200) e ad un monitor LCD ad angolazione variabile più ampio, fotografare con la Nikon D5300 è davvero un piacere! Inoltre, in virtù del suo peso contenuto (solo 480 g senza batteria e card di memoria), può essere comodamente portata sempre con sé, durante viaggi, gite o semplici uscite quotidiane. L'ampio monitor LCD ad alta risoluzione permette di visualizzare tutti i dettagli delle foto e dei filmati ed offre anche la possibilità di regolare la luminosità, per avere un'immagine più nitida durante le riprese in condizioni di luce intensa o di scarsa illuminazione. L'innovativo pentaspecchio, inoltre, aumenta l'ingrandimento del mirino fino a circa 0,82x, semplificando ulteriormente la composizione degli scatti. Infine, la straordinaria ergonomia tipica di Nikon, i menu chiari e i pulsanti one-touch per le funzioni utilizzate frequentemente, come D-Movie e Live view, rendono il funzionamento di questa nuova reflex digitale rapido e intuitivo, agevolando, nel contempo, la messa a fuoco.

NIKKOR, lampeggiatori e compatibilità di sistema
Uno dei principali vantaggi della D5300 è la compatibilità con la vasta gamma degli obiettivi NIKKOR e dei potenti accessori che compongono il sistema Nikon (Nikon Total Immagine System): grazie ad essi, non si pongono più limiti alla creatività. La D5300 è compatibile con tutta la gamma di obiettivi NIKKOR, apprezzata in tutto il mondo per le sue prestazioni ottiche: dagli zoom compatti, perfetti per usi generici, agli obiettivi luminosi a fuoco fisso che consentono di ottenere bellissimi effetti bokeh (sfocatura dello sfondo), ai grandangoli, fino agli obiettivi micro, c'è un obiettivo NIKKOR per ogni fotografo e per ogni esigenza. Ma, indipendentemente dall'obiettivo scelto, qualsiasi fotografo non potrà non apprezzare la precisione e la flessibilità della risoluzione da 24,2 megapixel della nuova Nikon D5300, perfetta per realizzare foto dai colori vivaci e contrasti netti oppure per sperimentare effetti cinematografici durante la ripresa video. Oltre agli obiettivi NIKKOR, anche i lampeggiatori Nikon come i modelli SB-400 e SB-700 aprono un mondo di opportunità, permettendo di “comandare” la luce di una scena; ed i radiocomandi opzionali, come il WR-R10 e il WR-T10, consentono di controllare a distanza le funzioni principali della fotocamera, anche in presenza di ostacoli che si frappongono fra il fotografo e la fotocamera.

GARANZIA UFFICIALE ITALIA 4 ANNI NITAL CARD.

Specifiche tecniche

 

GENERALE

Colore primario Nero Materiale Corpo Lega di Alluminio/Plastica
Fonte (1) 61TRF-1    
Sistema di Rimozione Polvere Teconologia di Rimozione Pulizia del sensore di immagine, dati di riferimento della funzione immagine "dust off" (software Capture NX 2 opzionale necessario)
Obiettivi inclusi 1 Tipo di attacco Nikon AF DX / AF-S DX
Teconologia di Rimozione Pulizia del sensore di immagine, dati di riferimento della funzione immagine "dust off" (software Capture NX 2 opzionale necessario)

OBIETTIVO 1

Stabilizzatore Ottico Tipo Obiettivo Zoom ad ampia escursione
Apertura Max (alla Min Focale) f3.5 Apertura Max (alla Max Focale) F5.6
Diametro Filtro 67 mm Focale Minima 18 mm
Focale Massima 105 mm    

OBIETTIVO 2

Stabilizzatore Ottico No Tipo Obiettivo nessuno
Apertura Max (alla Min Focale) nessuna Apertura Max (alla Max Focale) Nessuna
Diametro Filtro 0  mm Focale Minima 0  mm
Focale Massima 0  mm    

SENSORE

Tipo di Sensore CMOS Dimensioni Sensore APS-C (formato ridotto) mm
Fattore di Moltiplicazione (x) 1,5 x Formato Immagini 3:2
Megapixel Reali 24,78 Megapixel Effettivi 24,78
Processore Expeed 4

MESSA A FUOCO

Rilevamento dei Volti No Riconoscimento dei Sorrisi No
Sistema di Messa a Fuoco Modulo sensore autofocus Nikon Multi-CAM 4800DX con rilevamento fase TTL
Punti di Messa a Fuoco 39 punti AF (compresi 9 sensori a croce) e illuminatore ausiliario AF (distanza approssimativa da 0,5 a 3 m)
Gamma di misurazione Da -1 a +19 EV (ISO 100, 20 °C)
Illuminatore AF Si

SENSIBILITÀ

Impostazioni ISO ISO 100-12800 in step di 1/3 EV. Può anche essere impostata su circa 0,3, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 25600) al di sopra di ISO 12800; disponibile il controllo automatico ISO

ESPOSIZIONE

Misurazione Centrale Ponderata Misurazione Spot
Bracketing Istogramma
Tecnologia di Lettura Misurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da 2.016 pixel
Blocco Esposizione Si
Selezione Scena Ritratto; Paesaggio; Bambini; Sport; Primo piano; Ritratto notturno; Paesaggio notturno; Feste/interni; Spiaggia/neve; Tramonto; Aurora/crepuscolo; Ritratto animali domestici; Lume di candela; Fiori; Colori autunnali; Alimenti); Modi effetti speciali
Gamma di misurazione da 0 a 20 EV. Misurazione spot: da 2 a 20 EV
Compensazione Esposizione Regolabile in valori compresi tra -5 e +5 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 EV nei modi P, S, A e M

BILANCIAMENTO DEL BIANCO

Regolazione Temperatura Colore    
Tecnologia di Lettura TTL
Modalità Manuali Auto, Incandescenza, Fluorescenza (7 tipi), Sole diretto, Flash, Nuvoloso, Ombra, Premisurazione manuale, tutti eccetto la premisurazione manuale con regolazione fine.
Bracketing Si

STABILIZZATORE

Stabilizzatore No    
Tipo di Stabilizzatore Lo stabilizzatore è presente sulle Lenti Nikkor

DISPLAY

Live View Dimensioni 3,2 inches
Risoluzione 1.037.000 Campo Visivo Inquadrato (%) 100 %
Tipo Display LCD TFT a Colori ad angolazione variabile TFT con angolo di visione di circa 170 ° e regolazione della luminosità

MIRINO

Mirino Pentaspecchio Campo Visivo Inquadrato (%) 95 %
Regolazione diottrica Da -1,7 a +1,0 m-1
Informazioni Mirino Si

OTTURATORE

Velocità Massima 1/4000 sec Modalità B (bulb)
Teconologia Otturatore sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico

SCATTO

Autoscatto Scatto Intervallato
Modalità di Scatto
  • Modi Auto
  • Programmato (P)
  • Priorità di tempi (S)
  • Priorità di diaframmi (A)
  • Manuale (M)
  • Modi scena
  • HDR

FLASH

Tipo di Flash Pop-Up Modalità Flash Auto, Auto + riduzione occhi rossi, Slow sync auto, Slow sync auto + occhi rossi, Fill flash, Riduzione occhi rossi, Sincro su tempi lenti, Sincro su tempi lenti + occhi rossi, Seconda tendina + sincro su tempi lenti, Sincro sulla seconda tendina, Senza flash
Modalità Flash Auto, Auto + riduzione occhi rossi, Slow sync auto, Slow sync auto + occhi rossi, Fill flash, Riduzione occhi rossi, Sincro su tempi lenti, Sincro su tempi lenti + occhi rossi, Seconda tendina + sincro su tempi lenti, Sincro sulla seconda tendina, Senza flash
Compensazione del Flash Da -3 a +1 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 EV
Distanze di Impiego Fino a 5 metri

MEMORIA

Massima Capacità Memoria (Gb.) 2.048 gb Compact Flash (CF) No
Secure Digital card (SD) Secure Digital HC (SDHC)
xD-Picture Card (XD) Mmcplus No
Hcmmcplus No    

REGISTRAZIONE

Riproduzione HD    
Risoluzione Immagine Foto 6000 x 4000 (grande). 4496 x 3000 (media). 2992 x 2000 (piccola)
Risoluzione Immagine Video 1920 × 1080, 60p (progressivo)/50p/30p/25p/24p, alto/normale. 1280 x 720, 60p/50p, alto/normale. 640 x 424, 30p/25p, alto/normale.
Formati Registrazione Foto NEF (RAW): a 12 o 14 bit, compresso. JPEG: linea di base JPEG conforme a compressione Fine (circa 1:4), Normal (circa 1:8) o Basic (circa 1:16). NEF (RAW) + JPEG: singola foto registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEG
Formati Registrazione Audio MOV, Codifica video avanzata H.264/MPEG-4

CONNESSIONI

Connessione USB USB 2.0 Hi-Speed (Mini-B) Connessione Firewire No
Connessione HDMI Tipo HDMI Mini
Connessione Proprietaria No Uscita AV
Funzione Bluetooth No Funzione Wireless

ALTRE CARATTERISTICHE

Microfono Incorporato Adattabilità Treppiedi Standard
Effetti Fotografici Standard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto, Paesaggio; possibilità di modifica dei Picture Control selezionati; memorizzazione dei Picture Control personalizzati
Menu (lingua) Multilingua
Altre Funzioni GPS, Wifi, D-Lighting, Hot-shoe ISO 518 con contatti sincro e dati e blocco di sicurezza

ALIMENTAZIONE

Tipo di Batteria EN-EL14    
Autonomia Indicativa Informazione non comunicata

COMPATIBILITÀ

Requisiti di Sistema Nessuno

LA CONFEZIONE

Accessori in Dotazione Copri Slitta BS-1, Oculare DK-25, Tappo Corpo BF-1B, Batteria Ricaricabile EN-EL14a, Caricabatteria MH-24, Tracolla AN-DC3, Cavo USB UC-E17, Cavo audio/video EG-CP16, Coprioculare DK-5
Software in Dotazione CD ViewNX 2, CD di riferimento (include il Manuale di riferimento)
Prodotti in Kit Obiettivo Zoom 18-105Vr

PESI E MISURE

Larghezza 12,5 cm Altezza 9,8 cm
Profondità 7,6 cm Peso (Con Accessori) 530 g

Opzioni

ACCESSORI SISTEMI DI MIRA

logo 541390 dk-5
logo 541410 dk-22

ACCESSORI VARI

logo 526481 bf-1b
logo 530792 ml-l3
logo 530797 wr-t10
logo 530798 wr-r10
logo 550680 bs-1
logo 920338 an-dc3
logo 920439 me-1
logo 920440 mc-dc2
logo BU109992CM 109992

CARICABATTERIE ED ALIMENTATORI

logo 920410 eh-5b
logo 920456 mh-24
logo 931881 ep-5a

Cavi collegamento mobile

logo C-UA-UU-K01-06 charge sync cable microusb to usb

CAVI DATI

logo 931520 cavo di collegamento usb uc-e6

CAVI VIDEO

logo 931880 eg-cp16

ELABORAZIONE IMMAGINI

logo 920815 camera control pro 2: software controllo remoto

Flash e Accessori

logo 511617 sb-400
Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Newsletter

orario.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

EVENTI.jpg

FINE ART.jpg