DJI
DJI RONIN 2
Marca:
DJI
Cod. interno:
DJ1101
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Richiedi un preventivo Consiglia ad un amico
Spedizione GRATUITA!
Prezzo:
€ 8.199,00
(€ 6.720,49 i.e.)
Q.tà:
DJI Ronin 2
Il DJI Ronin 2 è stato presentato e porta con sé una veste completamente ridisegnata, nuove funzionalità, maggiore potenza e grande versatilità venendo così incontro ai film-maker più esigenti spingendo la creatività verso nuovi limiti. Partendo dalla ottima base di partenza della serie Ronin, è stato potenziato e ancor più raffinato. Tutto questo per venire incontro a chi, dell’immagine stile Hollywood fa il suo biglietto da visita. “Ronin 2 migliora notevolmente ogni aspetto relativo all’utilizzo di una camera” dice Paul Pan, DJI Senior Product Manager “completamente ridisegnato per incontrare le necessità delle camere professionali di oggi, Ronin 2 renderà più semplice che mai catturare dei girati cinematografici sotto la più grande varietà di situazioni”. Questo stabilizzatore professionale è davvero unico, vi svelerò di seguito i motivi che lo rendono così ambito.

 

PIU’ POTENZA STESSA PRECISIONE

 

DJI Ronin 2 Bracci

 

Con motori fino a 8 volte più potenti della precedente versione, RONIN 2 può sopportare velocità sostenute di oltre 120 km/h con assistenza GPS integrata per garantire ancor più stabilità, il tutto alloggiando sistemi cinema dal peso complessivo di 13,6kg senza sacrificare il controllo, con motori estremamente precisi da ben 0,02° di accuratezza. Su questa gimbal è stata inoltre allargata la “gabbia” di alloggiamento della camera e, grazie ai braci estensibili fino a 5 cm, è possibile alloggiare la qualsiasi dalle DSLR alle camere cinema con lente.

 

VERSATILITA

 

La nuova impugnatura del Ronin 2 è stata ridisegnata per stazionare a terra senza necessità di un supporto, lo troviamo come parte integrante del nuovo design ergonomico dell’impugnatura, inoltre, la sezione inferiore è facilmente separabile quando non è necessaria. Ronin 2 è inoltre stato sviluppato per dare il meglio di sé con cable cam, droni, gru, steadicam ed altro ancora, come ad esempio il bustino per steadicam. Il montaggio tramite quick release ne rende estremamente facile l’utilizzo su tutti i tipi di supporto cinematografico. Come nelle vecchie Ronin, anche qui DJI offre la possibilità di remotare il controllo della gimbal tramite il comando affidato ad un secondo operatore, fino ad 1.5 km di distanza.

 

SEMPLICITA’ DI CONFIGURAZIONE

 

La semplicità di Ronin è stata potenziata con Ronin 2, rendendo l’installazione e l’utilizzo più semplici che mai, dal montaggio delle videocamere al bilanciamento e al settaggio delle stesse. Nuovi leveraggi di blocco e i pomelli di settaggio fine offrono la possibilità di bilanciare molto rapidamente tutto il sistema, mentre, grazie alla caratteristica di auto calibrare i motori non avremo mai e ripeto mai la possibilità di avere anomale vibrazioni durante l’utilizzo. Pensate che le innovazioni siano terminate qui? No, nel braccio che assesta lo yaw è integrato un piccolo monitor con 1000 candele di luinosità che rende possibile configurare direttamente la gimbal al momento della necessità.

 

 TELAIO RIDISEGNATO CON ALIMENTAZIONE CENTRALIZZATA

 

Ronin 2 offre un telaio ridisegnato stile monoscocca, in grado di offrire un elevatissimo standard qualitativo per un supporto stabilizzato rendendola al tempo stesso durevole, leggera e facile da trasportare. I piedini pieghevoli inseriti direttamente sul telaio offrono la possibilità all’operatore di, durante una ripresa, poggiare direttamente a terra la gimbal senza necessità di avere uno stand dedicato. Motori “scafandrati” con cavi di alimentazione interni ai bracci rendono il Ronin 2 a prova di schizzo, se aggiungiamo inoltre porta SDI e cavettatura per il trasporto dati, ogni ambiente risulterà essere il nostro set cinematografico. Alimentazione per camera ed accessori? Anche qui nessun problema, grazie agli elevatissimi standard DJI. Il Ronin 2 offre 4 porte con uscita 14.4 volts (8 Ampere totali) vicino l’alloggiamento camera, 2 porte 12.6 volts (4 Ampere totali) vicino al motore del pan e una porta P-Tap 12.6 volts sulla piastra di montaggio della batteria offrono alimentazione per ogni esigenza, se a tutto ciò aggiungiamo la possibilità di cambiare le batterie rapidamente senza spegnere mai la Ronin, ci rendiamo conto di avere tra le mani la gimbal definitiva.

 

 MIGLIORATE LE CARATTERISTICHE INTELLIGENTI

 

Grazie alla nuova app DJI Assistant, viene fornita una nuova interfaccia più intuitiva e più user-friendly per garantire un punto di vista sempre più cinematico sulla vita. Ad esempio, grazie alla nuova modalità Panorama, il Ronin 2 offre, tenendo conto del tipo di sensore camera e della lunghezza focale di scattare ottime immagini. La sua nuova modalità Timelapse, che consente di programmare movimenti multipli ed automatizzati della camera, oppure, la nuovissima CamAnchor, che consente all’operatore di registrare rapidamente un particolare orientamento gimbal ad una coordinata GPS determinata.


GENERAL

Built-In Functions Operation Modes
-Underslung Mode
-Upright Mode
-Briefcase Mode
-Handheld, Car Mount, Aerial, Tripod, & Steadicam Mode
Built-in, independent IMU module
DJI Advanced 32-Bit ARM Processor
DJI Specialized Gimbal Drive Motors with Encoders
Dual Battery System
Bluetooth Module
D-Bus Receiver Supported
2.4 GHz/5.8 GHz Receiver
Temperature Sensors
Built-in Touch Panel
Built-in GPS
USB Type-C Connection
Power and Video Signal through Slip Ring

MECHANICAL & ELECTRICAL CHARACTERISTICS

Working Current Static current: 300 mA (@22.8 V)
Dynamic current: 500 mA (@22.8 V)
Locked motor current: Max 15 A (@22.8 V)
Run Time 8 hours
2.5 hours (when powering gimbal, camera and accessories at the same time)
Operating Temperature -4°F ~ 122°F (-20°C ~ 50°C)
Weight Including handle bar: 12 lb (5.5 kg)
Excluding handle bar: 9 lb (4.2 kg)
Gimbal Dimensions Excluding handle bar: 350 mm (W) x 416 mm (D) x 530 mm (H)
Including handle bar: 630 mm (W) x 416 mm (D) x 720 mm (H)

PERIPHERAL

Camera Tray Dimensions Maximum depth from the center of gravity on camera base plate: 245 mm
Maximum height measured from top of the camera base plate: 165 mm
Maximum width: 180 mm
Accessory Power Connections 14.4 V x 4 Camera Cage (Combined 8 A), 12.6 V x 2 Pan Motor (Combined 4 A), 12.6 V x1 P-Tap (8 A)
GCU Input Power Intelligent Battery: 4280 mAh-22.8 V
Connections 2.4 GHz/5.8 GHz Remote Control, Bluetooth 4.0, USB Type-C
PC Assistant Software Requirements Windows 7 or above; Mac OS X 10.11 or above
Mobile Assistant Software Requirements iOS 9 or above; Android 4.4 or above

WORKING PERFORMANCE

Load Weight (Reference Value) 30 lbs (13.6 kg)
Angular Vibration Range ± 0.02°
Maximum Controlled Rotation Speed Pan axis: 400°/s
Tilt axis: 360°/s
Roll axis: 360°/s
Mechanical Endpoint Range Pan axis control: 360° continuous rotation
Tilt axis control: ±135°
Roll axis control: ±220°
Controlled Rotation Range Pan axis control: 360° continuous rotation
Tilt axis control: +45° to -135°
Roll axis control: ±45°
Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Consigliati da noi
€ 399,14
Olympus-stylus-tg-3-red
€ 344,04
Panasonic-dmc-tz60-black
€ 1.399,00
Sony-videocamera-hxr-mc2500
€ 2.799,90
Sony-videocamera-nex-vg900
€ 2.250,00
Sony-videocamera-pxw-x70
Newsletter

ORARIO_BANNER_2.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

LEICA-STORE.jpg

FINE ART.jpg