La fotografia sociale
Marca:
Contrasto
Cod. interno:
9788869652431
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Richiedi un preventivo Consiglia ad un amico
Prezzo:
€ 14,90
(€ 12,21 i.e.)
Q.tà:

12,5x19 cm
152 pagine
64 fotografie a colori e in b/n
brossura

Questo piccolo e prezioso volume della collezione FotoNote traccia una breve ma importante storia: quella dei fotografi impegnati e delle tematiche sociali che hanno voluto e saputo osservare in oltre centocinquant’anni di fotografia.

Dai primi, celebri reportage di autori come Jacob Riis e Lewis Hine, impegnati a smascherare lo sfruttamento minorile e le sacche di povertà dell’America di inizio secolo, ai fotografi di guerra come Don McCullin, ai grandi interpreti della società contemporanea, come Sebastião Salgado o Mary Ellen Mark o Henri Cartier-Bresson, che molto spesso hanno sfidato le convenzioni e i pregiudizi e hanno usato la loro macchina fotografica per portare luce dove c’era fin troppa ombra.

Fin dalla sua nascita, nella prima metà dell’Ottocento, la fotografia ha volto l’obiettivo verso le tematiche sociali. Da subito, la macchina fotografica è diventata lo strumento privilegiato per raccontare le situazioni di difficoltà e di degrado, i drammi nascosti o poco noti, le condizioni di maltrattamento, oblio o abuso dell’infanzia e delle donne, che hanno rappresentato – e rappresentano tuttora – le parti oscure della nostra società civile..

Michel Christolhomme, già delegato generale dei Petits Frères des Pauvres, fondatore della galleria Fait et Cause, vice-presidente dell’associazione Pour que l’Esprit vive – è autore di varie opere e articoli dedicati alla fotografia.

Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Consigliati da noi
€ 379,12
Olympus-olympus-sp-100-black
€ 399,14
Olympus-stylus-tg-3-red
€ 344,04
Panasonic-dmc-tz60-black
€ 4.099,00
Canon-eos-c100-body-mark-ii
€ 1.309,43
Sony-videocamera-hxr-mc2500
Newsletter

ORARIO_BANNER.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

LEICA-STORE.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

FINE ART.jpg

USATOGARANTITO.jpg

RENTME.jpg

hdbook2.jpg