Willy Ronis
Marca:
Contrasto
Cod. interno:
9788869652363
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Richiedi un preventivo Consiglia ad un amico
Prezzo:
€ 14,90
(€ 12,21 i.e.)
Q.tà:

12,5x19 cm 
144 pagine 
63 fotografie in b/n

brossura

Con falsa modestia, Willy Ronis sosteneva che le sue foto le avrebbe potute scattare chiunque, che erano tutte frutto del caso. In realtà, solo lui poteva realizzare quei piccoli miracoli di gioia quotidiana, rari e preziosi, in cui il tempo e lo spazio parevano riuscire a lavorare all’unisono; solo il suo sguardo sapeva dosare luci e forme, immediatezza e attesa, ritmo e armonia, ironia leggera da flâneur parigino e gravità da filosofo. “Essere libero? Sì, ma non è tanto una questione di libertà quanto di piacere che si prova per cose diverse”. Quel piacere, Willy Ronis lo ha custodito per tutta la vita, coniugando lavori su commissione e ricerche personali, con l’insegnamento della storia e della tecnica della fotografia e, soprattutto, coltivando la curiosità come bene supremo. Willy Ronis nasce a Parigi nel 1910 e impara a fotografare nello studio del padre, ritrattista a Montmartre. Intorno alla metà degli anni ’30 pubblica I suoi primi reportage sociali sulla rivista Regards. Nell’immediato dopoguerra è Il primo francese a lavorare per Life, ed entra a far parte dell’agenzia Rapho. Nel 1953 Edward Steichen lo include nella mostra “Five French Photographers” (con Cartier-Bresson, Doisneau, Izis e Brassaï), organizzata al MoMa di New York, e due anni dopo sceglie alcune sue immagini per la celebre esposizione “The Family of Man”. Fondamentale interprete della cosiddetta “fotografia umanista”, nel 1979 ottiene Il Grand Prix Des Arts et Lettres pour la photographie. Muore nel 2009.

Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Consigliati da noi
€ 344,04
Panasonic-dmc-tz60-black
€ 1.399,00
Sony-videocamera-hxr-mc2500
€ 2.799,90
Sony-videocamera-nex-vg900
€ 2.250,00
Sony-videocamera-pxw-x70
€ 5.801,86
Sony-videocamera-pxw-z100
Newsletter

ORARIO_BANNER_2.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

EVENTI.jpg

FINE ART.jpg