Consigli di un fotografo viaggiatore di Follmi Oliver
Marca:
Contrasto
Cod. interno:
9788869651861
Disponibilità:
Ottima disponibilità
Aggiungi ai preferiti Richiedi un preventivo Consiglia ad un amico
Prezzo:
€ 19,90
(€ 16,31 i.e.)
Q.tà:

Olivier Föllmi, fotografo di fama internazionale, racconta per la prima volta in questo libro il suo percorso artistico personale, il suo modo di lavorare e di fotografare, la capacità sviluppata negli anni di entrare in contatto con culture lontane dalla propria e di preparare professionalmente e spiritualmente i suoi viaggi. Il libro è un piccolo manuale sull’uso della fotografia come strumento di scambio e di conoscenza, sull’insaziabile passione per il viaggio, sul coraggio di seguire le proprie passioni.


Il volume dimostra una formidabile conoscenza del pianeta, che Föllmi percorre da trenta anni, e presenta l’esperienza ventennale sull’Himalaya, la conoscenza umana dei popoli più remoti. Elementi che lo rendono un punto di riferimento per i fotografi viaggiatori. Ci rende inoltre partecipi di momenti emozionanti attraverso la storia di alcune tra le sue fotografie più belle. Nella volontà di rendere queste pagine un luogo di condivisione della sua esperienza umana e professionale, Föllmi include anche una serie di consigli sul materiale fotografico, sulla logistica e l’organizzazione di un reportage, e sulle strategie di vendita delle immagini. 

“Il mestiere di fotografo viaggiatore è fantastico. Permette di avvicinarsi ai propri sogni, di percorrere tutto il pianeta, di incrociare persone incredibili, di vivere mille vite diverse, di realizzarsi e di trasmettere la propria esperienza, con gli occhi lucidi, a ogni ritorno. È un lavoro gratificante, che coniuga il vissuto e la condivisione, l’interiorità e la socialità. Nel quotidiano è ricco di avventure e si impara tanto su se stessi come sugli altri. Attraverso questo mestiere si ha la possibilità di scoprire tutti gli ambienti, dai palazzi sfavillanti alle catapecchie senza luce. Molti incontri segnano per tutta la vita e da ogni viaggio si torna sconvolti”.
Olivier Föllmi

Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Consigliati da noi
€ 399,14
Olympus-stylus-tg-3-red
€ 344,04
Panasonic-dmc-tz60-black
€ 1.399,00
Sony-videocamera-hxr-mc2500
€ 2.799,90
Sony-videocamera-nex-vg900
€ 2.250,00
Sony-videocamera-pxw-x70
Newsletter

ORARIO_BANNER_2.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

LEICA-STORE.jpg

FINE ART.jpg