Canon
Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM
Marca:
Canon
Cod. interno:
9524B005L
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Consiglia ad un amico EF 100-400_4.5 L IS USM II_NOLEGGIAMI.pdf
Prezzo:
€ 2.359,00
(€ 1.933,61 i.e.)
Q.tà:

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM

Teleobiettivo dalle prestazioni potenti, ovunque tu sia.

Obiettivo zoom 100-400 mm, compatto e a prestazioni elevate, ideale per la fotografia sportiva, d'azione e naturalistica. Stabilizzatore d’immagine a 4 stop e ottiche di qualità elevata garantiscono un'eccellente nitidezza.

Benefici

  • Superteleobiettivo zoom versatile e portatile
  • Eccellente qualità dell'immagine nell'intera area dell'inquadratura
  • Eliminazione delle vibrazioni della fotocamera grazie allo stabilizzatore d’immagine a 4 stop
  • Personalizzazione del controllo dello zoom per diverse situazioni
  • Messa a fuoco rapida e pressoché silenziosa
  • Riprese in sicurezza in qualsiasi condizione atmosferica
  • Caratteristiche dettagliate

    Superteleobiettivo versatile

    L'obiettivo EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM è ideale per i fotografi che desiderano viaggiare leggeri e portare con sé un solo teleobiettivo. Ottima scelta per la fotografia sportiva e naturalistica: la portata dello zoom 100-400 mm consente di avvicinare anche i soggetti più lontani e garantisce reazioni rapide in situazioni dinamiche. Quando viene utilizzato su fotocamere con sensori APS-C, l'obiettivo EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM offre angoli di campo compresi tra 160 e 640 mm su una fotocamera full-frame.

    Nitidezza assoluta, in qualsiasi condizione di luce

    L'obiettivo EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM offre immagini nitide e ad alto contrasto, utilizzando lenti in fluorite e Super UD (Super Ultra-low Dispersion) per evitare gli artefatti e la distorsione. Lo stabilizzatore d'immagine a tre modalità evita le sfocature causate dalle vibrazioni della fotocamera consentendo di utilizzare tempi di scatto inferiori fino a 4 stop rispetto al normale.

    Dimentica i bagliori

    Rivolgi tranquillamente l'obiettivo verso la luce: la tecnologia multistrato del rivestimento Air Sphere (ASC) di Canon proteggerà le tue immagini da bagliori, effetto fantasma e riduzione del contrasto. La tecnologia ASC utilizza un rivestimento multistrato per ridurre i riflessi, compreso uno strato di nanosfere depositate sulla superficie dell'obiettivo. Ciò riduce la velocità della luce, in modo più graduale, quando entra nell'obiettivo, evitando riflessi interni che peggiorano la qualità dell'immagine.

    Gestione ergonomica

    Fotografi diversi lavorano in modi diversi. Utilizza l'anello di regolazione Zoom Touch per impostare il livello di resistenza che avverti quando utilizzi lo zoom: un tocco leggero è ideale quando lavori in una situazione che cambia rapidamente. D'altra parte, potrebbe essere preferibile stringere o bloccare il meccanismo dello zoom per evitare di modificare accidentalmente la lunghezza focale.

    Messa a fuoco rapida quando serve

    Sfrutta la rapida messa a fuoco automatica USM che si blocca sui soggetti con precisione e praticamente senza alcun rumore. Il passaggio alla messa a fuoco manuale continua consente regolazioni precise senza allontanare la fotocamera dal viso. EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM offre una messa a fuoco fino a 0,98 m, consentendoti di reagire al meglio in caso di soggetti che si trovano davvero vicini.

    Massima protezione all'aperto

    Studiato per scattare in qualsiasi condizione atmosferica. Parte della serie di obiettivi L, il modello EF 100-400MM F/4.5-5.6L IS II USM resiste a polvere e umidità per consentirti di continuare a scattare anche in condizioni difficili. Il rivestimento al fluoro sugli elementi anteriori allontana le particelle di sporco semplificando la pulizia dell'obiettivo.

Specifiche Tecniche

 

CARATTERISTICHE / SPECIFICHE OTTICHE

Dimensioni immagine -
Lunghezza focale equivalente a pellicola da 35 mm (mm) -
Angolo di campo (orizzontale, verticale, diagonale) 20° - 5° 10', 14° - 3° 30', 24° - 6° 10'
Struttura obiettivo (elementi/gruppi) 21/16
No. di lamelle del diaframma 9
Apertura minima 32-38 (40)¹
Distanza minima di messa a fuoco (m) 0.98
Ingrandimento massimo (x) 0,31 (a 400 mm)
Informazioni sulla distanza
Stabilizzatore d'immagine 4 stop¹
Attuatore AF USM ad anello¹

SPECIFICHE FISICHE

Dust/moisture resistance*
Diametro del filtro (mm) 77
Max diametro x lunghezza (mm) 94 x 193
Peso (g) 1640 con accessorio treppiede

ACCESSORI

Copriobiettivo E-77II
Paraluce obiettivo ET-83D
Custodia per obiettivo LZ1326
Tappo posteriore Tappo antipolvere E
Ingrandimento con prolunga EF12 II 0,38-0,03
Ingrandimento con prolunga EF25 II 0,46-0,07
Compatibilità extender Compatibile
Other Accessories -

SPECIFICHE PER EF 1.4X III

Focal Length 140-560
Maximum Aperture 6,3-45 (8-57 a 400 mm)
Maximum Magnification 0,44 a 400 mm
AF Possible Sì¹
IS Sì¹

SPECIFICHE PER EF 2X III

Focal Length 200-800
Maximum Aperture 9-64 (11-81 a 400 mm )
Maximum Magnification 0.64
AF Possible Non possibile
IS Sì¹
Apertura minima ¹ Apertura minima con incrementi di 1/3 stop
Stabilizzatore d'immagine ¹ Test secondo gli standard CIPA
Attuatore AF ¹ Messa a fuoco manuale full-time
AF Possible ¹ AF possibile solo con le fotocamere serie EOS-1, 7D Mark II e 5D Mark III dotate di firmware 1.2.1
IS ¹ La funzione IS non funziona con le seguenti fotocamere: EOS-1, EOS 5, EOS 100, EF-M, EOS 1000/F/n/Fn, EOS 700, EOS 10, EOS RT, EOS 600/630, EOS 850, EOS 750, EOS 620, EOS 650
  • *Gli obiettivi resistenti a umidità e polvere vengono installati con un anello di gomma sull'innesto dell'obiettivo che può causare una leggera abrasione dell'innesto stesso.
  • Ciò non influisce in alcun modo sulle prestazioni dell'obiettivo o della fotocamera.
Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta