SIGMA 150-600MM-F/5-6.3 (C) DG OS HSM ,ATTACCO CANON
Garanzia sigma 3 anni
Marca:
Sigma
Cod. interno:
6030869
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Richiedi un preventivo Consiglia ad un amico
Spedizione GRATUITA!
Prezzo:
€ 989,01
(€ 810,66 i.e.)
Q.tà:

Obiettivo zoom super tele semplice da usare e dagli eccezionali risultati ottici. 
Il più recente obiettivo della linea Contemporary.


1. Immagini di alta qualità e corpo compatto frutto del concetto costruttivo che informa la nostra linea Contemporary.
2. Aumentata funzionalità per un trasporto più agevole e un uso più pratico.
3. Consente la personalizzazione e regolazioni particolari in vista di specifiche riprese.
4. Accetta i nuovi moltiplicatori di focale (Tele Converters).
5. Nuovo prodotto SGV (Sigma Global Vision) che rappresenta un nuovo traguardo di qualità.

Accessori di serie: Paraluce (LH1050-01), Cinghia a spalla, TRIPOD SOCKET TS-71, Custodia protettiva Innesti: SIGMA, CANON, NIKON

* Aspetto e specifiche soggetti a cambiamenti senza preavviso.

Il medesimo obiettivo a focale variabile per i più diversi soggetti. Il primo super tele zoom della serie Contemporary

Da una parte il concetto costruttivo che informa il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary è fornire le migliori prestazioni in fatto di qualità ottica e cattura delle immagini per soddisfare le richieste dei professionisti. 
Dall’altra è fornire, con il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary, un obiettivo leggero e compatto molto facile da usare. Particolarmente curate le prestazioni ottiche grazie all’uso di 1 elemento in vetro ottico FLD e di 3 elementi in vetro ottico SLD. Migliorata anche la qualità generale e diminuite le aberrazioni cromatiche. 
Sebbene affliggano normalmente i super teleobiettivi, specie alla focale maggiore, le aberrazioni ottiche sono state ridotte al minimo lungo l’intera gamma delle focali. Un obiettivo di un’eccezionale facilità d’uso, grazie anche alla staffa per treppiede e di alte prestazioni che non teme polvere e acqua durante le riprese all’aperto.

Prestazioni particolari

1. Alta qualità d’immagine e corpo compatto in linea col concetto costruttivo che informa la linea Contemporary

Grazie a lenti in eccellente vetro ottico riduce al minimo le aberrazioni cromatiche e raggiunge la vetta di qualità nella sua categoria.
L’obiettivo utilizza 1 elemento in vetro ottico FLD (“F” Low Dispersion) che fornisce risultati uguali a quelli dei vetri alla fluorite e 3 vetri SLD (Special Low Dispersion) per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica. L’aberrazione cromatica, particolarmente visibile alle focali massime, anche se molto diaframmate, è stata corretta ottimizzando lo schema ottico anche con l’utilizzo di lenti FLD. * Il vetro FLD è quello che più unisce bassa dispersione e alta trasmissione della luce. 
Si tratta di un vetro ottico dalle caratteristiche simili a quelli alla fluorite, che hanno un basso indice di refrattività e bassa dispersione se confrontati con i normali vetri ottici. Beneficia anche della cosiddetta dispersione anomala. Tutte queste caratteristiche portano a un’ eccellente correzione dell’aberrazione cromatica residua (spettro secondario), che non può essere ottenuta con i normali vetri ottici e a immagini ben definite e contrastate.

Leggero e compatto per un uso migliore

Confrontato con il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Sports, risulta più compatto e leggero, pertanto più facile da trasportare e da usare per lungo tempo. 
La staffa per treppiede può essere tolta e l’obiettivo trasportato senza di essa. Senza staffa del treppiede l’obiettivo occupa anche meno spazio in borsa. La staffa per treppiede, inoltre, è di magnesio, metallo leggero e robusto allo stesso tempo. La staffa, una volta tolta, può essere rimpiazzata da una copertura protettiva di gomma, che ne riduce il peso e rende il suo uso a mano libera molto interessante. Questo obiettivo è ideale per i fotografi che desiderano i risultati di un super tele-zoom da usare a mano libera.


2. Funzionalità migliorate per un uso e trasporto più agevoli

Il sistema OS Intelligente offre un algoritmo migliorato

Lo stabilizzatore ottico (OS) offre un accelerometro che assicura sempre alta precisione. E’ possibile usarlo secondo due modalità: Modalità 1 per la fotografia generica, Modalità 2 per sport motoristici e altri generi, che richiedano di scattare in panning. Nella Modalità 2 l’accelerometro lavora di concerto con l’OS Intelligente e l’algoritmo migliorato per ottenere la stabilizzazione anche quando la fotocamera si muove in orizzontale, verticale o diagonale. Ciò aiuta a fotografare in movimento e a ottenere perfette riprese di soggetti che si muovono.

Nota: L’obiettivo è incompatibile con le fotocamere reflex a pellicola 35mm eccetto Nikon F6 e Canon EOS-1V.

Cursore di blocco dello zoom a tutte le focali 

Il nuovo cursore di blocco permette di bloccare lo zoom su qualsiasi focale. Può essere fissato sulla focale desiderata e tenerla bloccata anche quando si fotografa con l’obiettivo rivolto in basso o in alto. E’ anche utile quando si fotografa con lunghe esposizioni.

Il rivestimento contro l’acqua e sostanze oleose assicura una piacevole esperienza fotografica. La lente frontale e quella posteriore sono dotate di rivestimento contro acqua e sostanze oleose che impedisce loro di fermarsi sulla superficie, anche in condizioni di lavoro difficili e ne facilita la pulizia.

Innesto anti polvere e anti-acqua 
Come il SIGMA 150-600mm F5.6 DG OS HSM della linea Sports, l’innesto è dotato di una guarnizione in gomma che lo protegge contro polvere e gocce d’acqua.

“AF Ottimizzato” silenzioso e veloce
Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) assicura un autofocus veloce e silenzioso. Grazie a un algoritmo AF migliorato rispetto ai modelli precedenti, la velocità di messa a fuoco continua in AF (AF-C) ha un incremento di circa il 5%.

3. Personalizzazione e regolazioni per specifiche riprese o abitudini fotografiche.

Comando manuale per passare da una modalità manuale all’altra. 
Oltre alle modalità AF/MF si può passare alla modalità MO (Manual Override). Impostando la posizione MO si passa alla messa a fuoco manuale ruotando l’anello di messa a fuoco anche durante l’AF continuo. Nella posizione AF è possibile la messa a fuoco manuale continua. Se si utilizza l’accessorio SIGMA USB DOCK è possibile regolare la sensibilità della posizione MO per passare alla messa a fuoco manuale.

SIGMA USB DOCK-Personalizzazione a volontà. 
Una volta collegato il SIGMA USB DOCK al computer con il software SIGMA Optimization Pro oltre all’aggiornamento del firmware è possibile personalizzare la regolazione della messa a fuoco, il settaggio delle operazioni manuali e il tempo di rotazione MF quando si usa l’anello di messa a fuoco. Con quest’obiettivo la personalizzazione può anche essere effettuata secondo le esigenze di particolari riprese. Grazie alla personalizzazione è possibile regolare la velocità AF, il limitatore delle distanze di messa a fuoco, la stabilizzazione OS scegliendo un modello tra “Modalità di visualizzazione dinamica”, “Standard” e “Modalità Moderata”.

 4. Compatibile con i nuovi Tele-Converters (venduti separatamente)

AF operante fino a f8 
I nuovi Tele-Converters (accessori venduti a parte) sono stati progettati per lavorare con gli obiettivi della nuova linea. Con i SIGMA TELE CONVERTER TC-1401 o TELE CONVERTER TC-2001 si raggiungono, rispettivamente, le focali MF 210-840mm F7-9 e MF 300-1200mm F10-12.6. Inoltre, con il TELECONVERTER TC-1401 inserito in una fotocamera compatibile con AF a F8 permette di scattare in AF. 
*Quando si fotografano soggetti a basso contrasto e bassa luminosità la modalità di messa a fuoco spot non è attiva.

5. Le nuove linee di prodotto progettate secondo il concetto SGV creano nuovi parametri di riferimento per la qualità delle immagini. 

Contemporary 
Basata sulle più recenti tecnologie che uniscono alte prestazioni ottiche e costruzione compatta, questa linea è adattissima a un gran numero di generi fotografici. SIGMA ha organizzato la produzione dei suoi obiettivi su tre linee: Contemporary, Art e Sports. Fra le tre, la linea Contemporary è quella che usa le più recenti tecnologie per coniugare prestazioni ottiche e compattezza di costruzione. SIGMA ha risolto il difficile problema di ridurre grandezza e peso senza perdere in qualità.

Baionetta dell’innesto in ottone 
L’obiettivo è dotato d’innesto a baionetta caratterizzato da costruzione accurata e durata nel tempo. Uno speciale trattamento, volto a irrobustirlo, è applicato sulla superficie dell’innesto. Ciò ne garantisce maggiore durata nel tempo.

Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma (ghost) Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e assicura immagini contrastate e brillanti anche nelle riprese in controluce.

Dotato di diaframma rotondo 
Il diaframma a 9 lamelle crea un piacevole e interessante sfocato creativo (bokeh) nelle aree fuori fuoco.

Specifiche (per innesto Sigma)

Schema ottico: 20 elementi in 14 gruppi
Apertura minima (focale più corta): F22
Diametro filtri: ø95mm
Distanza minima di messa a fuoco: 280cm
Angolo di ripresa (35mm): 16.4°-4.1°
Distanza di messa a fuoco minima: 280cm
Dimensioni (Diametro x Lunghezza): 105mm x 260mm
Numero lamelle diaframma: 9 lamelle (diaframma rotondo)
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:4.9
Peso:  1.930 gr


Accessori

Paraluce LH1050-01 (di serie)
Tappo  anteriore LCF III 95mm (di serie)
Tappo posteriore LCR II (di serie)
Staffa per treppiede TS-71 (di serie)
Copertura protettiva (di serie):TBD
SIGMA TELE CONVERTER TC-1401 (accessorio)
SIGMA TELE CONVERTER TC-2001 (accessorio)
SIGMA USB DOCK (accessorio)
SIGMA WR PROTECTOR 95mm (accessorio) 
SIGMA PROTECTOR 95mm (accessorio) 
SIGMA WR UV FILTER 95mm (accessorio) 
SIGMA WR CIRCULAR PL FILTER 95mm (accessorio)

SCHEMA OTTICO

 

SCHEMA MTF

 


Legenda MTF

DISTORSIONE

 

Legenda distorsione

VIGNETTATURA

 

Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Consigliati da noi
€ 399,14
Olympus-stylus-tg-3-red
€ 344,04
Panasonic-dmc-tz60-black
€ 1.399,00
Sony-videocamera-hxr-mc2500
€ 2.799,90
Sony-videocamera-nex-vg900
€ 2.250,00
Sony-videocamera-pxw-x70
Newsletter

ORARIO_BANNER_2.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

LEICA-STORE.jpg

FINE ART.jpg