Canon
CANON POWERSHOT G1X MARK III
Disponibile in 3-7 giorni lavorativi.
Prezzo:
€ 1.199,00
(€ 982,79 i.e.)
Q.tà: 1

La nuova serie G, combinazione perfetta delle migliori caratteristiche di PowerShot ed EOS

Come da tradizione, PowerShot G1 X Mark III offre uno straordinario mix di velocità, qualità e flessibilità in stile reflex e la tipica maneggevolezza della gamma PowerShot. La soluzione ideale per i fotografi che cercano un'alternativa ricca di funzionalità alle reflex digitali.

Questa nuova fotocamera coniuga sapientemente l'eccellente qualità d'immagine delle reflex EOS con la maneggevolezza e la compattezza che da sempre contraddistinguono la serie PowerShot. Un sensore CMOS formato APS-C, uno zoom ottico luminoso 3x e l'eccezionale processore DIGIC 7 Canon garantiscono la massima versatilità di ripresa, consentendo di spaziare dalla street photography di alta qualità allo storytelling di stile documentaristico.

as.jpg

Qualità d’immagine superiore e velocità elevata


PowerShot G1 X Mark III è perfetta per gli appassionati che cercano la qualità reflex in una fotocamera compatta. Un sensore CMOS formato APS-C, per la prima volta su una fotocamera compatta Canon, simile a quello di EOS 80D e l'ampia gamma ISO (100 - 25.600) consentono di realizzare foto di elevata qualità in diverse situazioni di scatto. PowerShot G1 X Mark III garantisce sempre risultati eccellenti sia per scatti ad alto contrasto, dove i dettagli, la nitidezza e il basso livello di rumore sono fondamentali, che in quelli a basso contrasto. Il processore DIGIC 7 assicura immagini di straordinaria qualità direttamente dalla fotocamera, grazie alle funzioni di ottimizzazione automatica della luce e di correzione della diffrazione, ereditate da EOS-1D X Mark II.

Inoltre, PowerShot G1 X Mark III è la prima fotocamera compatta Canon a integrare la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, che consente una messa a fuoco rapida e precisa del soggetto, in soli 0,09 secondi, offrendo al fotografo la reattività, la velocità e la sicurezza necessarie per cogliere anche i momenti più imprevedibili. La funzione di stabilizzazione dell'immagine a 4 stop adatta e stabilizza la fotocamera nelle situazioni di ripresa più movimentate ed è un supporto fondamentale durante gli scatti in condizioni di luce difficili.

ad.jpg

Luminoso zoom ottico 3x


La versatile ottica con lunghezza focale 24 - 72 mm (35 mm equivalente) e la distanza minima di messa a fuoco di 10 cm consentono di cimentarsi in diversi generi fotografici, dal ritratto alla fotografia macro. Il sensore CMOS formato APS-C, per la prima volta su una fotocamera compatta Canon, abbinato all'ampia apertura f/2.8 - 5.6, permette inoltre una ridotta profondità di campo. L'ottica di PowerShot G1 X Mark III è stata progettata appositamente per questo sensore APS-C, così da ridurre i possibili artefatti (come per esempio i riflessi) che potrebbero compromettere la qualità degli scatti. Il diaframma a 9 lamelle, infine, produce un'apertura circolare ideale per ottenere piacevoli sfondi sfocati con un gradevole effetto bokeh, che aggiunge impatto al soggetto.

Maneggevolezza e stabilità


PowerShot G1 X Mark III vanta l’ergonomia delle fotocamere EOS nel corpo compatto di una PowerShot. Questa fotocamera dispone, inoltre, di funzioni che garantiscono quel livello di istintività e controllo tipico delle reflex digitali, oltre alla possibilità di personalizzazione. PowerShot G1 X Mark III integra un mirino elettronico (EVF) centrale che è stato ottimizzato per offrire una visione ad alta risoluzione tramite il display OLED da 2,36 milioni di punti. Dalle riprese d'azione ai ritratti di famiglia, con la messa a fuoco automatica (AF) Touch and Drag è possibile controllare lo scatto impostando un punto AF e avere la certezza di ottenere un'immagine nitida, senza alcuna difficoltà.

Compatta e leggera (399 grammi), PowerShot G1 X Mark III ha uno spessore di soli 14,8 mm ed è più piccola del 16% rispetto al precedente modello G1 X Mark II. Chi utilizza già una fotocamera EOS apprezzerà sicuramente i comandi e le funzioni di PowerShot G1 X Mark III. Dalla ghiera di controllo sull’obiettivo al pulsante di scatto, tutto è stato progettato per regalare la massima praticità di utilizzo.

Per i fotografi più avventurosi, PowerShot G1 X Mark III è stata costruita con le accortezze necessarie a garantire la massima resistenza anche nelle condizioni atmosferiche più difficilii e a incrementare il livello di protezione da polvere e umidità. PowerShot G1 X Mark III è inoltre l'unica fotocamera digitale Canon con sensore APS-C abbinabile a una custodia impermeabileii, per consentirne l'utilizzo subacqueo fino a una profondità di 40 m: una soluzione perfetta per le riprese creative in acque profonde.

Opzioni creative e connettività avanzata

PowerShot G1 X Mark III consente di realizzare facilmente filmati Full HD a 60p in formato MP4, con immagini fluide e stabili grazie alla stabilizzazione Dynamic IS avanzata a 5 assi e alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF. La stabilizzazione Dynamic IS corregge e stabilizza le riprese video eseguite in movimento, mentre la tecnologia Dual Pixel CMOS AF consente di ottenere riprese di qualità cinematografica. PowerShot G1 X Mark III è inoltre in grado di riprendere filmati in modalità time-lapse ed è la prima fotocamera compatta Canon a integrare anche la modalità panoramica automatica. Sarà sufficiente premere un pulsante e spostare la fotocamera in orizzontale o in verticale per catturare immagini panoramiche di elevata qualità e ricche di dettagli.

fg.jpg

I tempi di utilizzo si allungano grazie alla Modalità Eco che aumenta del 25% la durata della batteria. E se questo non bastasse, è sempre possibile collegare il caricatore dello smartphone o batterie esterne alla porta USB.

PowerShot G1 X Mark III è dotata di una serie di funzioni di connettività, quali Wi-Fi e Dynamic NFC, che consentono di connettersi con dispositivi smart compatibili con un semplice tocco. È inoltre possibile accedere da remoto alla fotocamera anche se in standby utilizzando, come telecomando, uno smartphone dotato di funzione Bluetooth®iii. Il controllo manuale, tramite Wi-Fi, consente all'utente di visualizzare l'immagine in tempo reale sul proprio dispositivo smart e si rivela perfetto per le riprese di qualsiasi tipo come ad esempio quelle naturalistiche, dove è necessario poter monitorare e riprendere gli animali nel loro habitat naturale.

Sensore immagine

Tipo

CMOS APS-C

Pixel effettivi

Circa 24,2 M

Rapporto di visualizzazione

3:2

Tipo filtro colore

Colori primari

Processore di immagine

Tipo

DIGIC 7

Obiettivo

Lunghezza focale

15 – 45 mm (equivalente a 35 mm: 24 – 72 mm)

Zoom

Ottico 3x 
ZoomPlus 6x 
Digitale circa 4x (con teleconvertitore digitale circa 1,6x o 2,0x1
Combinato circa 12x

Numero f massimo

f/2.8 - f/5.6

Struttura

9 elementi in 8 gruppi (3 lenti asferiche fronte/retro, 1 lente asferica a lato singolo)

Stabilizzazione dell'immagine

Sì (tipo di posizionamento obiettivo) 

Immagine: funzione Intelligent IS adattiva, max. Circa Stabilizzazione a 4 stop2

Filmato: funzione Advanced Dynamic IS a 5 assi

Messa a fuoco

Tipo

Sistema Dual Pixel CMOS AF. Pixel di rilevamento di fase integrati nel sensore immagine3

Sistema AF/punti

Massimo di 49 punti AF (posizione fissa su griglia 7x7) mediante selezione automatica dalla fotocamera4 

Posizione libera di 1 punto AF / 1 zona AF (9 punti, griglia 3x3) mediante selezione manuale5

Modalità AF

Singolo, Continuo, Servo AF/AE6, Touch AF

Selezione del punto AF

Dimensione dell'area AF personalizzabile.

Touch screen LCD attivo e Touch and Drag AF disponibile quando il mirino EVF è in uso.

Blocco AF

Sì, tramite pulsanti personalizzabili

Raggio ausiliario AF

Messa a fuoco manuale

Sì, con MF Peaking & AF + MF

Bracketing di messa a fuoco

Distanza più breve di messa a fuoco

10 cm (grandangolare) dalla parte anteriore dell'obiettivo
30 cm (teleobiettivo) dalla parte anteriore dell'obiettivo

Controllo esposizione

Modalità di misurazione

Misurazione in tempo reale dal sensore d'immagine
(1) Misurazione valutativa (collegata al riquadro Face Detection AF)
(2) Misurazione media pesata al centro
(3) Lettura spot

Blocco AE

Sì, tramite pulsanti personalizzabili

Compensazione esposizione

+/- 3 EV in incrementi di 1/3 stop 

Filtro ND (3 stop) On/Auto/Off7

AEB

1/3 - 2 EV in incrementi di 1/3 di stop (utilizzabile con compensazione dell'esposizione manuale)

Sensibilità ISO

AUTOMATICO, 100, 125, 160, 200, 250, 320, 400, 500, 640, 800, 1000, 1250, 1600, 2000, 2500, 3200, 4000, 5000, 6400, 8000, 10000, 12800, 256008 

ISO AUTOMATICO: 100 - 25600 (possibilità di impostare la sensibilità ISO massima e la modalità di modifica)

Otturatore

Velocità

1 - 1/2.000 sec. (impostazioni di fabbrica)
BULB, 30 - 1/2000 sec. (gamma complessiva, varia a seconda della modalità di scatto)

Bilanciamento del bianco

Tipo

TTL

Impostazioni

Auto (incluso bilanciamento del bianco per la funzione Face Detection), Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Bianco Fluorescente, Flash, Subacqueo, Temperatura colore (con incrementi di 100 K)

Compensazione bilanciamento del bianco:
1. Blu/Ambra +/- 9 livelli
2. Magenta/Verde +/- 9 livelli

Compensazione bilanciamento del bianco in modalità Subacquea

Mirino

Mirino

EVF (tipo 0,39), circa 2.360.000 punti, tipo OLED

Mirino/Copertura

Circa 100%

Campo visivo/Correzione diottrie

Circa 22 mm (dal centro dell'oculare)
Diottria da -3,0 a +1,0 m-1 (gamma diottria)

Monitor LCD

Monitor

Touch screen LCD (TFT) orientabile da 7,5 cm (3") con vetro rinforzato. Rapporto di visualizzazione 3:2. Circa 1.040.000 punti. Tipo di capacità elettrostatica.

Copertura

Circa 100%

Luminosità

5 livelli regolabili LCD quick-bright (Tenere premuto il pulsante INFO.)

Flash

Modalità

Automatico, Flash manuale On/Off, sincronizzazione lenta

Sincronizzazione lenta

Sì. Velocità massima 1/2.000 sec.

Riduzione effetto occhi rossi

Compensazione esposizione flash

+/- 2 EV in incrementi di 1/3 stop

Blocco dell'esposizione del flash

Regolazione manuale della potenza

3 livelli con flash interno 

(Fino a 22 livelli selezionabili con i modelli Canon Speedlite910)

Sincronizzazione sulla seconda tendina

Raggio d'azione flash incorporato

50 cm - 9 m (grandangolo)/50 cm - 4,5 m (teleobiettivo)

Flash esterno

E-TTL con Speedlite serie EX11

Scatto

Modalità

Smart Auto (58 scene rilevate), Hybrid Auto, Programma AE, AE con priorità otturatore, AE con priorità diaframma, Manuale, Personalizzato 1, Personalizzato 2, SCN (Autoritratto, Ritratto, Uniformità della pelle, Scatto panoramico, Panning, Star (Cielo con stelle, Traiettorie stelle, Filmato stelle time-lapse), Scatto notturno manuale, B/N granuloso, Effetto flou, Effetto fish-eye, Effetto Art marcato, Effetto Acquerello, Effetto foto giocattolo, Effetto miniatura, HDR, Subacqueo, Fuochi d'artificio), Filmato (standard, breve, manuale, filmato time-lapse)

Effetti fotografici

Stili foto: Automatico, Standard, Ritratto, Paesaggio, Dettaglio fine, Neutro, Immag. fedele, Monocromatico, Definite dall'utente (3 impostazioni)

Modalità drive

Singolo, Automatico, Continuo ad alta velocità, Continuo a bassa velocità, Autoscatto

Scatto continuo

AF fisso: fino a circa 9 scatti/sec. fino a 24 fotogrammi in formato JPEG12, 19 fotogrammi in formato RAW13 

Con AF: fino a circa 7 scatti/sec. per 29 fotogrammi in formato JPEG1415

PIXEL PER LA REGISTRAZIONE/COMPRESSIONE

Dimensioni immagine

RAW: (3:2) 6000 x 4000, (4:3) 5328 x 4000, (16:9) 6000 x 3368, (1:1) 4000 x 4000

JPEG 3:2: (L) 6000 x 4000, (M) 3984 x 2656, (S1) 2976 x 1984, (S2) 2400 x 1600
JPEG 4:3: (L) 5328 x 4000, (M) 3552 x 2664, (S1) 2656 x 1992, (S2) 2112 x 1600
JPEG 16:9: (L) 6000 x 3368, (M) 3984 x 2240, (S1) 2976 x 1680 (S2) 2400 x 1344
JPEG 1:1: (L) 4000 x 4000, (M) 2656 x 2656, (S1) 1984 x 1984, (S2) 1600 x 1600

RAW + JPEG, Elaborazione e ridimensionamento RAW integrati nella fotocamera

Modalità di scatto panoramica:

Orizzontale:
Numero massimo di pixel per la registrazione: 24064 x 2800
Numero minimo di pixel per la registrazione: 6000 x 2800

Verticale:
Numero massimo di pixel per la registrazione: 16000 x 4200
Numero minimo di pixel per la registrazione: 4200 x 4000

Compressione

RAW, Fine, Normale

Video

(Full HD) 1920 x 1080, 59,94/50/29,97/25/23,98 fps
(HD) 1280 x 720, 29,97/25 fps
(VGA) 640 x 480, 29,97/25 fps

Lunghezza filmato

(Full HD e HD) fino a 4 GB o 29 min. e 59 sec.16 
(VGA) fino a 4 GB o 1 ora17

Tipo di file

Foto

Compressione JPEG (conforme a Exif 2.3 [Exif Print])/sistema Design rule for Camera File e compatibile con DPOF ver. 1.1), RAW (RAW Canon originale a 14 bit seconda edizione), RAW+JPEG

Video

MP4 [Video: MPEG-4 AVC / H.264, Audio: MPEG-4 AAC-LC (stereo)]

Direct Print

Stampanti Canon

Stampanti fotografiche compatte Canon SELPHY e stampanti Canon Inkjet compatibili con PictBridge18

Tecnologia PictBridge

Sì (mediante USB o LAN wireless)19

Altre funzioni

Ambiente operativo

0 - 40 °C, umidità 10 - 90% 


Struttura resistente a polvere e umidità20

GPS

GPS tramite dispositivi mobile (collegamento con smartphone compatibile)

Correzione degli occhi rossi

My Camera/My Menu

Disponibile personalizzazione My Menu

Sensore con orientamento intelligente

Istogramma

Sì, in tempo reale

Autoscatto

Circa 2, 10 sec. o personalizzato

Lingue menu

Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, finlandese, italiano, greco, norvegese, portoghese, russo, svedese, spagnolo, ucraino, polacco, ceco, ungherese, turco, cinese semplificato, cinese tradizionale, giapponese, coreano, tailandese, arabo, rumeno, farsi, hindi, malese, indonesiano, vietnamita, ebraico

Interfaccia

Computer

Connettore dedicato USB Hi-Speed (compatibile con Micro B)

Altro

Connettore Micro HDMI
Connettore comando a distanza

Computer/Altro

Wi-Fi (IEEE802.11b/g/n), (solo 2,4 GHz), con supporto Dynamic NFC21 

Bluetooth® (specifiche di versione 4.1, Bluetooth a basso consumo energetico)2223

Scheda di memoria

Tipo

SD, SDHC, SDXC (UHS Speed Class 1 compatibili)

Software

Altro

CameraWindow DC
Map Utility
Image Transfer Utility

Camera Connect disponibile su dispositivi iOS e Android

Manipolazione delle immagini

Digital Photo Professional 4 per sviluppo RAW
Picture Style Editor

Sistemi operativi supportati

PC e Macintosh

Windows 10 /8.1 / 7 SP124 
Mac OS X 10.10 / 10.11 / 10.12 / 10.13 

Per connessione Wi-Fi a un PC: 
Windows 10 / 8.1 / 7 SP1 
Mac OS X 10.10 

Per Image Transfer Utility: 
Windows 10 / 8,1 / 8 / 7 SP1 
Mac OS X 10.9 / 10.10 / 10.11 / 10.12 / 10.13

Alimentazione

Batterie

Batteria ricaricabile agli ioni di litio NB-13L (batteria e carica batteria in dotazione)

Durata batteria

Circa 200 scatti
Modalità Eco: circa 250 scatti
Circa 240 min. di riproduzione

Alimentazione C/A

Ricarica tramite USB disponibile con adattatore compatto CA-DC30E25 o altri metodi specifici di ricarica USB

Accessori

Custodie/Cinturini

Custodia morbida DCC-1830
Tracolla PowerShot NS-100
Tracolla NS-DC12
Organizer per accessori PowerShot

Impermeabile/Custodia impermeabile

Custodia impermeabile (40 m) WP-DC56
Peso custodia subacquea WW-DC1

Obiettivi

Paraluce LH-DC110

Flash

Canon Speedlite (inclusi 220EX, 270EX, 270EX II, 320EX, 430EX, 430EX II, 430EX III-RT, 580EX, 580EX II, 600EX, 600EX-RT, 600EX II-RT, Trasmettitore Speedlite ST-E2, Trasmettitore Speedlite ST-E3-RT)

Cavo di connessione per il flash OC-E3, supporto Speedlite SB-E2

Telecomando/interruttore per scatto a distanza

Interruttore remoto RS-60E3 
Telecomando con timer TC-80N326

Alimentatore e caricabatterie

Adattatore compatto CA-DC30E
Carica batteria CB-2LHE

Altro

Cavo d'interfaccia IFC-600PCU
Canon Connect Station CS100

Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta
Carrello
Il carrello è vuoto.
Totale:
€ 0,00
Newsletter

orario.jpg

ACCADEMY-BANNER-INFORMATIVI2.jpg

USATOGARANTITO.jpg

noleggio_bannerdestra.jpg

BLOCCOINFORMATIVOPHOTOVIDEOSHOW.jpg

EVENTI.jpg

FINE ART.jpg