Leica
LEICA M 75/1.25 NOCTILUX
Marca:
Leica
Cod. interno:
11676
Disponibilità:
Quantità minima
Aggiungi ai preferiti Consiglia ad un amico
Prezzo:
€ 11.849,99
(€ 9.713,11 i.e.)
Q.tà:

NOCTILUX-M 1:1,25/75 ASPH.

Una rivoluzione nella fotografia di ritratto.

Profondità di fuoco ridefinita

Da altre 50 anni, il nome Noctilux è sinonimo di tecnologia eccezionale, che espande i limiti del tecnicamente possibile, basata sulla straordinaria qualità fornita dall'ingegnerizzazione ottica e meccanica tedesca.

Il nuovo Leica Noctilux-M 75 mm f/1.25 ASPH. è concepito per diventare una leggenda a sé per la combinazione tra la ridottissima profondità di campo e l'eccezionale resa dell'immagine, coadiuvata da un morbido e inconfondibile bokeh.

Il suo progetto ottico permette di isolare con eccezionale precisione alcuni dettagli dei soggetti, staccandoli dallo sfondo per creare immagini dalla personalità unica. Con la sua lunghezza focale di 75 mm, è predestinato alla realizzazione di ritratti con un aspetto naturale. Un obiettivo per i fotografi M e SL alla ricerca di qualcosa di veramente speciale e che sanno come usare al meglio la creatività nelle proprie immagini.

 

Dettagli tecnici

Lo schema ottico del Leica Noctilux-M 75 mm f/1.25 ASPH. impiega nove elementi in sei gruppi. Lo schema comprende due elementi asferici per assicurare la resa ottica ottimale sull'intero campo immagine. Grazie ad un elemento flottante, questa resa si mantiene dalla minima distanza di messa a fuoco di 0,85 m all'infinito.

Questa distanza di messa a fuoco particolarmente ridotta per un obiettivo luminoso, con il conseguente rapporto di riproduzione di 1:8,8, sottolinea la particolare vocazione dell'obiettivo alla ritrattistica e alle riproduzioni più dettagliate.

L'armonioso bokeh dell'obiettivo è il risultato dell'apertura arrotondata creata dalle undici lamelle del suo diaframma. Un paraluce integrato e bloccabile protegge la lente frontale dallo sporco e dalle luci parassite. Grazie al suo enorme potere risolvente, il Leica 75 mm f/1.25 ASPH. è equipaggiato in modo ideale per il futuro e assicura una qualità eccezionale anche nel ritagliare le immagini catturate da sensori con pixel molto piccoli.


 

Progettazione eccezionale in ogni aspetto

L'eccellenza del 75 mm f/1.25 ASPH. non si limita in alcun modo alle sole prestazioni tecniche. Si rimane particolarmente colpiti anche dalla qualità costruttiva visible e tattile, così come dall'evidente attenzione alle caratteristiche essenziali, così tipica dei prodotti Leica.

Capolavori leggendari

Piani di fuoco controllabili con la precisione del millimetro, straordinarie prestazioni ottiche all'apertura massima e bokeh inconfondibile: Il nome Noctilux è da oltre mezzo secolo sinonimo di eccellenza nella progettazione ottica.

Primo obiettivo di questa serie, il Leica Noctilux 50 mm f/1.2 fu rivelato al mondo della fotografia in occasione della photokina nel 1966. Esso stupì i visitatori e la stampa del settore con le sue rivoluzionarie proprietà ottiche. Ancora oggi, il Leica Noctilux-M 50 mm f/0.95 ASPH. presentato nel 2008 resta l'obiettivo asferico più luminoso al mondo. Proprio come il nuovo Noctilux-M 75 mm f/1.25 ASPH., affascina i fotografi per il suo bokeh inconfondibile e le qualità visive che ricordano i dipinti impressionisti.


Angoli di campo (diagonale, orizzontale, verticale) Per 35 mm (24x36 mm): circa 32°, 27°, 18°
Per i modelli Leica M8 (18x27 mm): 
circa 24°, 20°, 14°, corrispondente alla focale di circa 100 mm nel formato 351
Schema ottico Numero di elementi ottici/gruppi: 9/6
Superfici asferiche
Posizione della pupilla d'ingresso (all'infinito): 26,9 mm (rispetto alla baionetta)
Messa a fuoco Campo di messa a fuoco: da 0,85 m a ∞
Scale: Combinate con riferimenti metri/piedi
Minimo campo immagine / Massimo rapporto d'ngrandimento: Per 35 mm, circa 212x318 mm/1:8,8
Per i modelli Leica M8, circa 159x238 mm/1:8.
Apertura Impostazione/Funzionamento: Preselezione con scatti di ritenuta/disponibili mezzi valori
Valore minimo: 16
Baionetta Baionetta rapida Leica M con codice a barre identificativo a 6 bit per i modelli M digitali2
Attacco filtro Filettatura interna per filtro a vite E67, non rotante con la messa a fuoco
Paraluce Incorporato, a svitamento
Mirino Mirino della fotocamera
Finitura Anodizzata nera
Dimensioni e peso Lunghezza dalla flangia della baionetta: circa 91 mm
Diametro massimo: circa 74 mm
Peso: circa 1055 g
Fotocamere compatibili Tutte le fotocamere Leica M3, 4, fotocamera Leica SL impiegando l'Adattatore Leica M per L
Corriere nazionale espresso SDA
Corriere internazionale espresso UPS
21. Tutti i prodotti venduti da La Placa Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Placa Group.

23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Placa Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Placa Group.

24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Placa Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

26. Nessun danno può essere richiesto a La Placa Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
( I prezzi di vendita si intendono iva compresa )
Disponibilità: Non disponibile  |  Bassa  |  Medio/Alta